raviolo ha scritto:ma voi quando andate a fare una visita a mettiamo 100 alveari, come fate a ricordarvi le osservazioni da immettere poi sul computer?
Con il vecchio caro diario. A parte che per visitare 100 alveari dovrei mettermi d'accordo con tutti gli apicoltori nei dintorni . Nel caso dei trattamenti, solitamente, con un'unica annotazione, a meno che non si rendano necessarie delle note per alcuni alveari. In effetti, la tua osservazione è giusta, il programma di cui ti ho mandato la videata ha un’opzione del genere. Spuntando una casella, con un unico inserimento, si può registrare lo stesso intervento per più attrezzature.
L'ho buttata giu senza collaudarla .. per cui qualche errorino ci sara'. Penso di correggere il tutto nei prossimi giorni. Se nel frattempo volete dagli un occhiata..
per curiosita', ho passato i software sotto ben due antivirus e non risulta nulla. Al massimo esce la segnalazione che l'autore e' sconosciuto..(segnalazione normale perche il software non ha ancora la certificazione ) Puoi dirmi con quale antivirus e' uscito il messaggio?
Buonasera Raviolo, grazie per aver messo a disposizione gratuitamente un programma utilissimo per la gestione degli alveari e dell’azienda, per questo ti chiedo: Apiario II è l’ultima versione? È un programma autonomo? Come funziona? Grazie e un saluto da Fucocarlo
Ciao Raviolo, quando lo lancio, si apre una finestra che esegue un collegamento tra il mio PC e il mondo con scritto: Verifica di acquisizione dati in corso. L’operazione potrebbe richiedere qualche minuto. A cosa serve? Grazie di nuovo, Fucocarlo
E' un operazione normale.. Verifica che ci sia collegamento internet e ,se si', interroga il sito per verificare l'esistenza di eventuali nuovi aggiornamenti. Il software comunque parte anche se non c'e' collegamento internet.
Tengo a precisare che il software installato sul vostro computer NON RACCOGLIE DATI e NON INVIA DATI SU INTERNET. La richiesta di verifica di nuovi aggiornamenti NON E' MONITORATA IN NESSUN MODO.
Ovviamente vedendo il tentativo di connessione il tuo dubbio e' legittimo. Nella prossima versione ho appuntato di inserire la possibilita' di verificare i nuovi aggiornamenti solo su richiesta dell'utente e non in modo automatico. Grazie per averlo fatto notare.