Switch to full style
Normativa, tecniche apistiche, avversità, prodotti dell’alveare, consigli e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Software per apicoltura

03/01/2011, 22:47

Per quanto mi è parso di capire, il programma che Daniele3004 sta sviluppando non andrebbe installato sul proprio pc ma girerebbe su un server e chi lo vuole utilizzare si dovrebbe registrare. Magari alla fine sarà tutto gratis, anche se non vedo perche dovrebbe essere cosi dato che tutto ha un costo, il server, la manutenzione, lo stesso programma, ma io preferirei qualcosa più terra terra che possa installare sul mio pc, notebook, netbook, pad, smartphone o quel che è, e che sia gratuito. Sicuramente non come l'Apimo di Jorn Johanesson, un ex apicoltore che ha sviluppato questo programma gratuito per pura passione, al quale purtroppo manca una buona traduzione in italiano, ma almeno un database per MO oppure OO fatto bene. Chi sa se qualche utente di questo forum tra quelli che masticano un po’ di informatica non vorrà dedicare un po’ del suo tempo, con l'aiuto di tutti noi, a questo.
Ciao, Romeo.

Re: Software per apicoltura

03/01/2011, 23:50

Anch'io, come Obombo, pensavo a un piccolo programma da scaricare. E poi non vedo perchè ci si debba registrare.
Ciao,
Marco

Re: Software per apicoltura

04/01/2011, 0:08

Ripeto,

ho detto che vi facevo il software gratis se mi davate una mano.
Mi dispiace della vostra diffidenza ed altro.

Chiuso qui il discorso e per favore non tiratemi in ballo sui ragionamenti sospettosi di chissà cosa.
Io faccio software con l'architettura di un distributore di servizi, sarò libero di lavorare come credo meglio???

Re: Software per apicoltura

04/01/2011, 0:16

daniele3004 ha scritto:... Io faccio software con l'architettura di un distributore di servizi, sarò libero di lavorare come credo meglio???

Assolutamente si, ho solo detto che preferisco avere qualcosa sul mio pc anche se si tratta di un programma più semplice. E' che non mi piace l'idea di dipendere da altri.
Ciao, Romeo.

Re: Software per apicoltura

04/01/2011, 8:36

Io sono molto curiosa del software di cui vorrà omaggiarci Daniele3004. Mi spiace solo non poter contribuire molto a dare suggerimenti in materia apistica perchè ho molta poca esperienza.
Per Obombo: non sono un informatico ma da circa un mese mi sto "autocostruendo" un piccolo semplicissimo gestionale che lavora sui database in excel utilizzando il visual basic. Il gestionale su cui sto lavorando centra poco con l'apicoltura ma sto prendendo dimestichezza con il visual basic. Se non dovesse soddisfarti (o interessarti) il software di Daniele, se non hai urgenza nè grosse pretese e se non trovi qualcun altro più esperto di me....beh! possiamo tentare ;) a mettere su qualcosa!!
Ciao a tutti!!

Re: Software per apicoltura

04/01/2011, 12:01

Comuqnue per dissipare ogni tipo di dubbio quando la cosa sarà pronta ne verrà prodotta una versione locale...

Re: Software per apicoltura

04/01/2011, 12:53

Mi rivolgo agli apicoltori: ma se dite che il software di Jorn Johanesson è valido, la strada più breve potrebbe essere la traduzione. E' fattibile?
Marco

Re: Software per apicoltura

11/01/2011, 21:27

Un vecchio detto recitava: A Caval donato non si guarda in bocca!

Essendo io un apicoltore per passione, ma lavorando nel settore informatico (hardware), vi garantisco che non è cosa semplice quello di fare un programmino che lavora in access. Per non dire poi delle rotture che andremo a dare all'autore (esigenze diverse, bug che inevitabilmente compariranno magari anche per errore di inserimento dati da parte di noi utilizzatori).
In ogni caso, io, da parte mia gliene sarei grato se facesse qualcosa del genere...e sicuramente manderò qualche vasetto di miele in segno di amicizia e gratitudine!

Questo sono io. Senza voler fare polemica, vi chiedo: Per postare su questo forum, non vi siete registrati??????

Un buon 2011 a tutti i lettori.
nicola

Re: Software per apicoltura

11/01/2011, 21:35

Il regolamento vieta l'utilizzo del forum per promuovere proprie attività o siti personali.
Marco Salvaterra
Responsabile del Forum di agraria.org

Re: Software per apicoltura

11/01/2011, 23:42

adf157 ha scritto:... Per postare su questo forum, non vi siete registrati??????

Ciao Adf157, io sono Obombo. Come vedi, basta questo per registrarsi sul forum, più un indirizzo e-mail che può essere benissimo anonimo. Quando si tratta invece di registrarsi con nome, indirizzo e codice fiscale, beh, io ho un’intolleranza quasi fisica. Bada bene, non sto mettendo in dubbio la buona fede di Daniele, lui sta creando un programma seguendo le proprie idee, con le quali chiunque può essere d’accordo o meno. Oltretutto ha promesso anche una versione che gira in locale ;) .
Benvenuto tra di noi e un buon 2011 anche a te.
Ciao, Romeo.
Rispondi al messaggio