Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 12:44

Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Regole, regolamento e rispetto. 
Autore Messaggio

francescoar ha scritto:
Ciao!

Quoto nicolsp e aggiungo che i piccoli sciami consumano più scorte anche per allevare api più a lungo rispetto a famiglie popolose.
Se ci avete fatto caso nei piccoli sciami persiste covata anche ad inverno inoltrato (sempre che la dimensione dello sciame sia adeguata per allevare un minimo di covata) mentre nelle famiglie popolate la regina va in blocco.

Quindi uno sciame di piccole dimensioni ha bisogno di più scorte rispetto ad uno più popolato.

Francesco.

Suppongo che anche in questo caso :" Francesco Produttore di Miele toscano Mi esonero da ogni responsabilità verso terzi, cose o animali derivante da quanto scritto sopra"
Maddmax1

19/01/2012, 2:08
Profilo

Località: Salceta di Sant'Agata - Palazzo del Pero - Arezzo (AR) - Toscana
Formazione: Ragioniere programmatore ---Apicoltore autodidatta - Api e Miele
caro mad sud ovest montano vuoi sapere perché ho scritto mi esonero da ogni responsabilità?

Anzitutto ciascuno è responsabile per ciò che scrive.
Però hai visto quello che viene scritto anche sui software? Se qualcuno con le mie parole facesse qualche danno...chi lo sa mai?

Vedi ci sono persone come te delle quali bisogna fidarsi poco e lo si evince da come scrivi. Saprai come son fatte le api solo da Internet....

comunque stai sereno!

19/01/2012, 8:40
Profilo WWW

Formazione: Perito Agrario
Mai avrei creduto di trovarmi a difendere Maddmax :lol: ma in questo caso lo devo fare.
Maddmax ha le api in una regione nella quale il clima non gioca sicuramente a favore dell'apicoltura, in più ha competenze tecniche e scientifiche notevoli. Comunque sia, sul suo modo di vedere le cose e su certi suoi commenti si potrebbe discutere per mesi e mesi e penso che ogni tanto sia davvero una PAIN IN THE...........NECK, però in quest'occasione devo dire a sua parziale discolpa che in effetti la firma che hai scelto si presta un po' a risposte del genere, perchè è come dire: anche se scrivo caxxate sono giustificato se qualcuno le applica.

Con questo sia chiaro, non voglio dire che è quello che stai facendo, solo che , come nel caso del tuo mess sulla covata, non puoi-secondo me- scrivere dando per certe delle cose che in realtà possono essere solo frutto della TUA esperienza e quindi non necessariamente riscontrabili altrove. Tutto qui. ;)

19/01/2012, 13:30
Profilo

Caro Ggiasone le informazioni sono riscontrabili altrove e da molti apicoltori se vuoi sabato ti faccio anche delle foto...ti metti a far polemica pure tu?

Che deve essere scritto su qualche libro prima di scrivere qui? Troppa teoria!

19/01/2012, 14:00
Profilo WWW

Il forum serve per confrontarsi non per polemizzare...

19/01/2012, 14:02
Profilo WWW

Formazione: Perito Agrario
No, semplicemente era per dire che se si parla della propria esperienza sarebbe meglio dirlo, oppure usare il condizionale altrimenti può essere inteso come un dato assoluto.
Perchè ad esempio, in questo caso, la tua esperienza è proprio l'opposta della mia.

In più devi capire che Maddmax si è riproposto come buon proposito per l'anno nuovo di moderarsi un po' e te non puoi provocarlo così!
Sennò ora ricomincia puntualizzando innanzitutto il fatto che non è "montano" ma "Montana", che se cerchi su internet a suo nome ci sono decine di pubblicazioni etc etc
Io t'ho avvertito :D :D :D
Dai, stammi/statemi bene e buona giornata

19/01/2012, 14:12
Profilo

Ggiasone infatti io se ci fai caso metto sempre (a mio avviso, secondo me, etc.) e uso il condizionale oltreché da ieri scrivo "secondo la mia esperienza".
Però mi sembra che questo lo scriva solo io (comunque non importa).

Finalmente Ggiasone ci siamo capiti.
Ma le pubblicazioni di apicoltura dove sono?
Io lo conosco solo come maddmax1, pubblicare sarà il suo lavoro come io sono un povero apicoltore e un informatico. Montano era come aggettivo a interceptor dato che nel campo località è presente il valore sud ovest montana.

Comunque la mia firma serve a questo (almeno a me). Mi rispiego:

Per assurdo una persona legge un post dove c'è scritto che io faccio uso di un metodo o di un prodotto. Mi prende alla lettera, magari sbaglia qualche dose o qualche tempo e fa fuori le sue api.Nel momento in cui "potrebbe chiamarmi in causa" ho una frase in più che potrà servirmi.

Dopotutto siamo responsabili delle nostre azioni. Però non vorrei (o meglio non voglio) essere responsabile di azioni altrui.
E comunque ricordo che essendo una persona umana sono portato ad errare anch'io!

Stammi bene anche tu! :D :D :D
Confrontiamoci, confrontiamoci senza polemiche!

19/01/2012, 14:46
Profilo WWW

Formazione: Perito agrario , laurea in tecnologie alimentari
francescoar ha scritto:
Montano era come aggettivo a interceptor dato che nel campo località è presente il valore sud ovest montana

Questo è un classico qui pro quo perchè scrive dal sud ovest del Montana uno stato degli U.S.A. :D :D :D

19/01/2012, 15:23
Profilo

:lol: :lol: :lol:

19/01/2012, 15:30
Profilo WWW

Però in Montana c'è la montagna! :lol: :lol: :lol:

19/01/2012, 15:38
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo