Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/01/2025, 20:27




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Reginetta di emergenza 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 8:37
Messaggi: 383
Località: Messina
Rispondi citando
Maddmax1 ha scritto:
blackmamba ha scritto:
... era presente una reginetta di emergenza appena nata.


'Azz! che occhio!

Maddmax

PS Nel caso ti fosse sfuggito ... questo e' un sub-forum di "agricoli" ruvidissimi!


Aggiungerei anche di gente tronfia e maleducata.
Chiedere non è peccato rispondere è cortesia.
Se non vi interessano le richieste che fanno gli utenti ignoranti(come me) del forum, potete fare a meno di leggere i loro post e di rispondere come fa Ninno(non me ne voglia), o quantomeno di fare commenti sarcastici. E lasciar fare ai moderatori.
In ogni luogo dove avvengono delle conversazioni c’è gente che può solo chiedere perché è ignorante sull’argomento in questione, e altra gente che il più delle volte può solo rispondere, avendo dell’argomento una conoscenza molto più completa.
Se così non fosse prima di far iscrivere ad un forum una qualsiasi genere di persona, meglio sarebbe fare un test di ingresso così da selezionare solo quelli che possono disquisire ad alti livelli sugli argomenti in questione.

Saluti : Andrea Benenati

_________________
Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais


13/07/2014, 13:11
Profilo

Iscritto il: 26/11/2011, 18:47
Messaggi: 1945
Località: SouthWest Montana
Rispondi citando
Forse qualcuno si irrita a post petulanti che obbediscono solamente alla logica "Posto ergo Sum!". Sempre i soliti post ai quali e' stata data risposta mille volte. I post, come nel caso di specie, che fanno una domanda alla quale danno si danno anche la risposta, seppure implicita. Le migliaia di post la cui risposta si trova nel corsi base ed usando il link ROSSO CERCA. La pletora di post che rendono questo forum una chat-line anziche' uno strumento didattico unico che si avvale della conoscenza di esperti(ssimi) e delle loro interazioni con coloro che, meno esperti, hanno voglia di imparare anziche' di vedersi apparire quando usano "google" .
Per discutere, caro Giobarton, occorre capire di quello di cui si parla. Altrimenti si sta zitti, si ascolta e si impara.
Maddmax

_________________
Termopili 480 AC
Poitiers AD 732
Vienna AD 1683


13/07/2014, 20:51
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
giobarton ha scritto:
Aggiungerei anche di gente tronfia e maleducata.
Non che il tuo commento sia proprio un esempio di educazione.
Una cosa molto importante che cerchiamo sempre di sottolineare è che gli "ignoranti", cioè, quelli che non hanno un minimo di preparazione teorica, non si dovrebbero avvicinare al mondo delle api. Non prima di aver capito cosa questo comporti. Succede invece molto spesso che ci si approccia all'apicoltura con molta faciloneria ed i risultati non possono essere che disastrosi. Non mi stuferò mai di ripetere (spero) che allevare api non è come allevare polli.
Ne abbiamo parlato varie volte anche del ruolo del forum e di come questo non può sostituire un manuale di apicoltura, quindi, eviterò di ritornarci sopra. Chi si ostina a non capire queste cose, ne avrà prima o poi la conferma, a proprie spese, o piuttosto a spese delle proprie api, purtroppo.

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


13/07/2014, 23:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 8:37
Messaggi: 383
Località: Messina
Rispondi citando
Mi rendo conto che delle volte da fastidio trovare sempre le stesse domande a cui magari si è risposto centinaia id volte.
Anche io che delle volte comprendo di aver chiesto delle cose banali che sforzandomi un pochino in più e perdendo qualche minuto per fare una ricerca semplice semplice avrei potuto trovare benissimo la risposta da solo, senza disturbare nessuno.
Delle volte è vero c'è troppa faciloneria. Ma spesso, come è capitato a me, si viene presi dall'entusiasmo e si ha la smania di fare commettendo degli errori grossolani. Ci si rende conto solo dopo, facendo comunque esperienza.
Ma questo non da il diritto a nessuno di essere sarcastici e di prendere in giro altre persone che hanno sete di conoscere e fare e forse non conoscono neanche l'esistenza del magico tastoCERCA.
Se da così tanto fastidio basta semplicemente ignorarci come fanno altri. Tanto nessuno è obbligato a dare risposte a nessuno.
Non conosco quale siano gli obbiettivi di questo forum, ma facendo così le persone vengono solo allontanate.

Saluti Andrea.

_________________
Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais


13/07/2014, 23:46
Profilo

Iscritto il: 23/05/2013, 12:48
Messaggi: 71
Località: Merana (Al)
Rispondi citando
Io non mi sono avvicinato al mondo delle api senza prima prepararmi leggendo alcuni libri quali:diventare apicoltore di Crivelli, e anche quello del Pistoia.ho anche seguito un corso di apicoltura di 1 livello.
Volevo approfittare del forum per confermare le mie conoscenze e visto che i libri non dicono tutto magari scoprire cose nuove che altri sanno per la maggiore esperienza.
Alla fine, durante il volo di fecondazione c'è stato il temporale...era lecito avere il dubbio che potesse compromettere la fecondazione o la vita della regina?magari qualcuno aveva esperienze simili.poi ronzavano come fossero orfane e avevo trovato un cupolino....
Comunque alla fine la regina è tornata nonostante il brutto tempo che evidentemente non disturba le regine.
poi per rispondere a madmax, è ovvio che so che la reginetta era di emergenza e che eraq appena nata in quanto controllo il mio apiario con regolarità e annoto le informazioni relative alle visite su un diario di apiario.

Grazie


14/07/2014, 11:37
Profilo

Iscritto il: 09/07/2012, 20:51
Messaggi: 296
Località: ROMA
Rispondi citando
come non quotarti, ma come dice ninno davanti un bicchiere di vino o di birra le cose andrebbero diversamente, lo scrivere su un forum spersonalizza certi concetti che spesso possono essere anche mal interpretati.


14/07/2014, 12:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy