Forse sono un pò in ritardo a risponderti, ci provo lo stesso.
Ho seminato qualche parcella di prova l'anno scorso, un 2000 metri in totale, per fare un test.
La facelia ha le stesse temperature di semina del mais, l'anno scorso ho fatto diverse prove iniziando a seminare dal primo marzo in poi (abito in provincia di verona).
Le prime semine sono nate così così, crescita rada, sono entrate in fioritura assieme alle semine fatte sucessivamente con un periodo di fioritura più corto, le semine migliori sono quelle che ho fatto a metà marzo e primi di aprile.
Ho seminato a mano a spaglio e interrato con l'erpice a maglie.
Dopo 60 giorni esatti entra in fioritura e resta in fioritura per 30-40 gg, le api ci vanno pazze, bottinano tutto il giorno sia nettare che polline.
Il seme non germina con temperature oltre i 25 gradi, le semine di giugno, luglio ed agosto sono andate buche nonostante l'irrigazione.
Resiste a qualche grado sotto o 0, qualche pianta sfuggita alla coltivazione e in posizione riparata è viva ancora adesso.
Non ti so dire quanto sia l'effettiva produzione di miele perchè l'anno scorso era il mio primo anno, non sono mai riuscito ad avere le famiglie in forza: mi hanno consegnato i nuclei (3) a fine aprile consigliandomi di pomparli con l'alimentazione stimolante, come risultato ho fatto 10 kg di miele di rovo, xò mi sono sciamate tutte