Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 17:47

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
... qualcuno che mi fa assistere alle lavorazioni zona MB... 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
Salve a tutti, oggi passando per una stradina ho notato delle arniette distanti...vado avanti e inizio a pensare quello che avete pensato tutti quando avete visto le arnie per la prima volta.
Ebbene io avrei a disposizione la possibilità di posizionare delle arniette sia in alta brianza che sopra Como zona di castagne e faggi, ma non so un tubo a livello pratico intendo.
Sapreste indicarmi se c'è qualcuno di cuore che mi fa assistere alle lavorazioni, magari partecipando attivamente in zona Monza e Brianza??
grazie per l'aiuto

Buona notte

24/10/2012, 22:39
Profilo

Ciao,
abito in zona Monza e da 3 anni faccio l'apicoltore hobbista con 3/4 arnie (ma spero di allargarmi).
Visito le mie arnie principalmente il week end e poi quando posso durante la settimana.

Per poter cominciare a fare l'apicoltore hai bisogno dei seguenti presupporti:
1. aver fatto un corso di introduzione all'apicoltura,
2. avere un posto non troppo lontano da casa per poter mettere le tue prime arnie,
3. avere il tempo a disposizione per seguirle durante il giorno: anche 2 volte la settimana in primavera e inizio estate. (anche nessuna invece in inverno),
4. Non essere allergico alle punture di Ape. Ma questo lo scoprirai cmq presto se decidi di cominciare : )

Tu come stai messo, come posso aiutarti ?
:)

Mauro

25/10/2012, 17:27
Profilo

Formazione: diploma
Grazie innanzitutto di avermi dato udienza!
In pratica seguo il forum da un po m senza iscrivermi, e vorrei ora che ritengo di essermi bene informato, di voler vedere bene come funziona e magari tastare il terreno. Se mi organi assi un po comprendono tuta ecc potrei partecipare anche solo vedere di tanto in tanto le lavorazioni. Poi se eventualmente stia bene a te partecipare anche attivamente. Non cbiedo nulla in cambio voglio solo poter vedere da vicino.
Io abito a Bovisio Masciagoe avrei la eventuale possibilità di metterle in un terreno vicino.
In poche parole sto cercando chi mi insegna

Grazie fammi sapere se sei favorevole
Buona giornata

26/10/2012, 13:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]