Switch to full style
Normativa, tecniche apistiche, avversità, prodotti dell’alveare, consigli e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: punture attraverso i vestiti?

05/04/2014, 21:49

Io ti consiglio di fare un test allergologico......
Al secondo anno di attività mi sono trovato nella tua stessa situazione, col passare del tempo ad ogni puntura che prendevo la reazione era sempre più consistente....ho sottovalutato la cosa pensando che col tempo sarei diventato immune fino a quando un giorno sono dovuto correre al pronto soccorso dopo aver preso 3 punture(collo e braccia). Mi ero gonfiato su tutto l'addome e dietro alla testa mi sembrava di avere un phon acceso :-)!
Ho fatto i test sono risultato ovviamente positivi, ed ho iniziato l'immunoterapia.
Non ho avuto più nessun problema e non ho mai interrotto l'attività.
Nelle Marche, fortunatamente si paga solo il ticket dopo 8 iniezioni...all'inizio è un pó impegnativo per i tempi poi le settimane tra un iniezione e l'altra si allungano (ora sono ad 8 settimane)....
Simone

Re: punture attraverso i vestiti?

12/04/2014, 11:32

io son costretto a vestirmi come un palombaro. Non son allergico, ma talmente inesperto che le api si incazzano e tentano di pungere.
Vedo che come abbigliamento funziona: pantaloni e maglietta, sopra la tuta di carta da decoratore, e sopra ancora la casacca con maschera.
La tuta di carta funziona solo se lavori in un punto erboso e senza rami, l'anno scorso un ramo di acacia me l'ha strappata e le api son entrate.
hanno punto attraverso calze o pantaloni. Più di venti punture in un sol colpo. Non ho avuto reazioni allergiche (insomma la gamba e' gonfiata, il piede pure, pero' meno di come mi aspettavo ) ma son stato tre giorni rimbecillito da non riuscire quasi a lavorare.
Non son andato al pronto soccorso perché non mi sembrava il caso.

Re: punture attraverso i vestiti?

16/04/2014, 12:39

Secondo me bisogna sempre tenere presente che "chi va al mulino si infarina" ai voglia a coprirti tipo palombaro è sempre bene avere dietro cortisone e/o adrenalina.

Re: punture attraverso i vestiti?

16/04/2014, 16:01

a tal proposito volevo chiedervi cosa mettereste tra i medicinali di primo soccorso, non tanto per me che credo di essere immunizzato (sono diversi anni che prendo punture durante le operazioni in apiario), ma per gli amici o le persone che di tanto in tanto mi vengono a trovare.
consigli?

Re: punture attraverso i vestiti?

16/04/2014, 17:31

Leggi le altre discussioni (i link nella pagina precedente) e guarda anche le indicazioni del "Gemelli":
Allegati
20120404075236711_0001.jpg

Re: punture attraverso i vestiti?

17/04/2014, 13:03

Grazie Obombo
Rispondi al messaggio