|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
marcom76
Iscritto il: 21/01/2012, 16:03 Messaggi: 9 Località: Arconate,milano
Formazione: diploma in comunicazione visive
|
Salve a tutti,mi chiamo Marco. Da quest'anno mi sono avvicinato a questo fantastico mondo.Ho acquistato due arnie e ho condotto le famglie il meglio possibile,ma oggi ho avuto la conferma di un presentimento negativo.In questo mese osservavo che la covata di una delle due famiglia, era meno dell'atteso.Da inesperto consideravo la cosa normale o quasi.Mi dicevo che forse la famiglia si stava preparando all'inverno.Oggi ho fatto una visita veloce ed ho visto la regina in fondo all'arnia agonizzante. Cosa posso fare? Ho una terza arnia con una regina giovane ma ha la famaglia molto debole.Posso unire le due famiglie? Come posso procedere? Non ho ucciso la regina perchè voglio essere sicuro, anche se era veramente sofferente.
|
12/10/2014, 23:15 |
|
|
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
Ciao Marco, per la riunione in questo periodo, il metodo più indicato è quello del giornale. Ovviamente, prima dovrai controllare che la famiglia orfana lo sia davvero, cioè, senza regina e senza celle reali.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
13/10/2014, 0:07 |
|
|
marcom76
Iscritto il: 21/01/2012, 16:03 Messaggi: 9 Località: Arconate,milano
Formazione: diploma in comunicazione visive
|
Ciao Obombo, grazie per la risposta. prima di unirle mi accerterò che la regina sia davvero deceduta..... Il mio timore è che non superino l'inverno.Sperem!!
|
13/10/2014, 13:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|