|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
lucamugello
Iscritto il: 11/01/2015, 10:28 Messaggi: 25 Località: toscana valdarno superiore
|
Salve a tutti, in un apiario e solo lì, le api stanno portando molto polline di colore viola. Qualcuno sa da quale fiore potrebbe venire?
|
26/05/2017, 17:12 |
|
|
|
|
ghigo85
Formazione: Laurea
|
Ho avuto la tua stessa situazione un paio di settimane fa, il polline viola più "famoso" è quello di Facelia, se hai campi vicini seminati potrebbe essere lei, non è però la sola pianta a produrre polline viola, la malva produce un polline viola chiaro, la borragine ha un polline blu/violetto, l'erba di sant'antonio (il camenerio) produce un bel polline violaceo.
qui poco tempo fa qualche famiglia aveva queste gocce di sangue rossissimo che pensavo fosse propoli, invece era polline credo di ippocastano o della falsa ortica che fanno entrambi un polline rosso vivo.
|
28/05/2017, 13:20 |
|
|
Apelis
|
Molto interessante. Anch io ho notato polline color strano, sul rosso, ed infatti ho ippocastano vicino alla apiario! Grazie!
|
02/06/2017, 9:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|