Per Armando, non succede l'irreparabile...ma specialmente quando hai dei nuclei vicini e non li travasi tutti, le bottinatrici al rientro si trovano spaesate e buona parte entrano nel nucleo vicino e non nella cassa appena cambiata, quindi nel limite del possibile è sempre meglio cambiare tutta la fila oppure in alternativa pareggiare la forza tra il nucleo e la cassa. Spero di essermi spiegato.
Qui le acacie stanno ancora fiorendo in compenso con tutta quest'acqua che viene giu quei pochi fiori che hanno buttato stanno marcendo ,direi che è un pessimo inizio ma dal fine settimana dicono che il tempo cambierà.....sperém
Ciao, nell'albese ieri sera ho notato i primi fiori di acacia (ad un 100inaio di metri da dove ho le api). Spero vivamente che le previste piogge del periodo non rovinino tutto!! Ho una preoccupazione, vedo le piante di robinia come ingiallite, quale sarà la causa? Succede solo quà o anche da altre parti? Buona acacia a tutti gli amici del forum?