Salve!
Sto per iniziare un corso di produzione di pappa reale ( dopo aver già iniziato e quasi concluso un corso di apicoltura), dopo che per lunghi mesi ho studiato e analizzato il mondo apistico. Devo dire che mi ha emozionato questo settore e mi ha fatto crescere sempre di più l'attenzione e la curiosità del sistema apistico, il loro interagire con la natura, il loro naturale modo di "attrezzarsi" per difendersi dalle avversità quotidiane, e tutto ciò che riguarda la loro vita, presupposto fondamentale per la nostra vita.
Procedendo con gli studi, la pratica e l'amore verso questo settore, vorrei capire un pò quali sono gli sbocchi per la produzione e vendita della pappa reale, cioè, quanta pappa reale si riuscirebbe ad ottenere con un'azienda di diverse unità di alveari (un centinaio per esempio) e quanta di questa produzione si riuscirebbe realmente a vendere, attraverso le associazioni, cooperative e vendita al dettaglio.
Spero nell'interesse di qualcuno di voi che di certo ha molta più esperienza di me e che mi illustrasse la sua conoscenza in merito.
Grazie mille!!