|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
frodo73
Iscritto il: 10/02/2012, 17:57 Messaggi: 99 Località: Montesolaro di Carimate (Co)
|
Domeica mattina passeggiando nel bosco nei pressi dell'apiario (a circa 1 km di distanza in linea d'aria) ho trovato un gran bel (per modo di rire) movimento di vespe cabrio che entravano ed uscivano da un buco situato nel tronco di un albero di castagno ad un altezza di circa 3 mt. Presuppongo che all'interno si trova un bel nido xè il movimento era notevole.
Qualcuno mi può dare dei suggerimenti su come intervenire? Ho sentito la protezione civile locale ma mi hanno detto che se sono in un bosco e non danno fastidio a persone o passanti (il sentiero lì vicino è scarsamente frequentato) non intervengono. Io pensavo di intervenire in una giornata di pioggia con temperatura ben sotto i 10° con qualke insetticida spray e tappando il foro d'entrata .. . . . .
Frodo 73
|
16/10/2013, 12:25 |
|
|
|
|
raffo
Formazione: Perito agrario , laurea in tecnologie alimentari
|
fra un mese o poco più il nido di vespe CRABRO sarà completamente abbandonato ti basterà chiudere il buco
|
16/10/2013, 12:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|