Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/12/2024, 5:06

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
miele per la pelle 
Autore Messaggio

signori curiosando in rete ho trovato un rimedio naturale per la psoriasi che utilizza il miele come base con aggiunta di bicarbonato e limone. Avendo già da tempo dei problemi legati alla dermatite seborroica (arrossamenti della cute, desquamazione in alcune aree del viso) ho provato la ricetta che si realizza facendo una pomata abbastanza densa con gli ingredienti gia detti e applicata sulle parti interessate e fatta asciugare.
Devo dire che dopo un piu marcato arrossamento successivo all'applicazione, le parti testate sono migliorate rapidamente nei giorni seguenti. Naturalmente non sto dicendo che il problema scompare ma se usato con regolarità funziona meglio delle costosissime creme in commercio. Per chi vuol provare o per chi ha idee per stabilizzare e migliorare il prodotto, si faccia avanti...

21/01/2014, 13:21
Profilo

Formazione: Ingegnere navale
Forse sarebbe il caso di inserire la ricetta :D

21/01/2014, 17:37
Profilo

la ricetta è cosi come l'ho presentata, le dosi non sono precise ho aggiunto bicarbonato quel tanto che serve per dare una certa consistenza "pomatosa" e poche gocce di limone. io ne faccio appena un cucchiaino da caffè per usarlo al momento, non sò se facendone una quantità maggiore questa poi si possa conservare a lungo... magari qualcuno piu esperto può dire se è una cavolata o meno ma io gli effetti benefici li ho riscontrati, soprattutto nel lenire gli arrossamenti sulla pelle (non subito ma nei giorni a seguire). Certo il miele appiccica e non viene assorbito dalla pelle come una crema per il viso però per chi ne ha bisogno vale la pena provare...

23/01/2014, 11:24
Profilo

Hai provato a vedere nel 3D sui cosmetici? Puoi scigliere il miele nella fase acquosa. Se non c'e' la ricetta per le creme la posto (sull' altro 3D).
Maddmax

23/01/2014, 16:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]