Vi ringrazio molto per le vostre risposte....ne terrò sicuramente di conto!!
@madmax-riguardo all' apicoltura credo di aver capito che sia una cosa seria e sono convinto che sia un 'mondo' in cui sia necessario un approccio rispettoso sia nei riguardi delle api che nei riguardi di terzi.
Mi guarderò bene da fare l'untore
.
Ho un paio di contatti con apicoltori che stò provando a convincere a darmi una prima infarinatura e sono consapevole che ci sia tanto da studiare infatti ripeto che son convinto che sia un mondo a se che non ha niente a che fare con altri tipi di allevamento.
Confesso che la cosa mi incuriosisce e allo stesso tempo mi affascina.
confido nella mia passione per gli animali e la natura e spero di essere all' altezza di svolgere questo compito.
Come dicevo sopra questi apicoltori sarebbero interessati pure loro a provare questa coltura e spero che ne possa nascere una bella collaborazione.
Intanto proverò a seguirli un pò anche per rendermi conto bene in cosa vuol dire fare l'apicoltore e un giorno chissà che non mi ammali anch'io di questa passione.
@renzo-grazie per avermi raccontato la tua esperienza...comunque volevo provare questa coltura per la sua rusticità e perchè non avrebbe granchè bisogno di concimi,diserbi e terreno particolarmente fertile....è una prova....magari nelle mie zone neanche viene ma sono un pò testardo e ormai devo provare.così capisco perchè nessuno lo coltiva.
@Mod. Obombo-grazie!con la speranza che questa storia vada a buon fine vi terrò aggiornati
P.S-magari il miele non verrà eccellentema forse potrebbe essere apprezzato come prodotto di nicchia...
speriamo di assaggiarlo!!
Saluti
Luca