|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Luogo adatto per un apiario?
Autore |
Messaggio |
millystellina92
|
Ciao a tutti! Questo forum è spettacolare!!! Vorrei avere un consiglio: con l' arrivo della prossima primavera, ho intenzione di iniziare a cimentarmi con l' allevamento delle api e la produzione di miele. Sono alle prime armi ma mi sto documentando in modo approfondito e a breve mi iscriverò a corsi specifici. Ho però un grosso dubbio: avrei a disposizione, oltre che un terreno adibito a frutteto/ pascolo per galline, uno spazio boschivo con una piccola radura. Mi chiedo se le api apprezzino il castagno, la betulla, la robinia, il sambuco, il faggio e la farnia, la vitalba e l' agrifoglio ... non riesco a trovare informazioni in questo senso. Penso che sarebbe preferibile iniziare con un' arnia nel frutteto, ma avendo a disposizione anche una zona boschiva mi piacerebbe poterla attivare in questo senso. Potreste consigliarmi in merito? Scusate l' ignoranza! Grazie a tutti!
|
04/06/2012, 9:28 |
|
|
|
|
Marvel
Iscritto il: 08/07/2010, 14:44 Messaggi: 1090 Località: Taranto(lavoro), Terlizzi(abitazione)
Formazione: Ingegnere navale
|