|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
FlavioPet
Sez. Olivo
Iscritto il: 03/05/2018, 16:05 Messaggi: 354 Località: Lucito, Molise;
Formazione: Formazione Tecnica
|
Salve a tutti, scrivo questo post perché vorrei approfondire quella che è la LEGISLAZIONE APISTICA. Chi potrebbe aiutarmi? Magari rimandandomi a qualche discussione in merito. So che per alcune cose, come il rapporto ARNIE possesso laboratorio, ogni regione ha una disciplina a se ma anche qui vorrei delucidazioni.
Grazie a chi mi spiegherà qualcosa
_________________ Flavio Pettinicchi
|
18/10/2019, 9:10 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68870 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Hai controllato nell'indice delle discussioni? api-f53/indice-delle-discussioni-t19842.html
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
20/10/2019, 16:58 |
|
|
Ricky83
|
Ciao ogni regione ha regole a se, te vedo che sei del Molise e dovresti informarti presso qualche associazione o asl veterinaria. Per quanto riguarda le arnie sono da rapportare al fatto se sei hobbista o professionista, cioè ci campi. Regioni prevedono numeri diversi per la situazione da hobbista, e prevedono anche una smielatura casalinga , quindi senza avere lab . Ti faccio esempio della mia regione il Piemonte, dove la smielatura in casa non è prevista, e quindi per vendere devi avere per forza lab autotizzato. Ripeto, chiedi nella tua regione perchè come vedi ognuna fa storia a se
|
20/10/2019, 22:11 |
|
|
FlavioPet
Sez. Olivo
|
Ho dato uno sguardo anche li, però non ho trovato argomenti riguardanti regole legate all'ETICHETTATURA. Ricky83 ha scritto: Ciao ogni regione ha regole a se, te vedo che sei del Molise e dovresti informarti presso qualche associazione o asl veterinaria. Per quanto riguarda le arnie sono da rapportare al fatto se sei hobbista o professionista, cioè ci campi. Regioni prevedono numeri diversi per la situazione da hobbista, e prevedono anche una smielatura casalinga , quindi senza avere lab . Ti faccio esempio della mia regione il Piemonte, dove la smielatura in casa non è prevista, e quindi per vendere devi avere per forza lab autotizzato. Ripeto, chiedi nella tua regione perchè come vedi ognuna fa storia a se Ok provvederò! Grazie
|
21/10/2019, 15:09 |
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
FlavioPet ha scritto: Ho dato uno sguardo anche li, però non ho trovato argomenti riguardanti regole legate all'ETICHETTATURA. Forse c'è qualche novità rispetto a questa pubblicazione ma in linea di massima rimane valida: https://www.forumdiagraria.org/api-f53/etichettatura-del-miele-t37964-20.html#p889632
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
22/10/2019, 23:01 |
|
|
gianni58
Iscritto il: 04/03/2015, 13:56 Messaggi: 1081 Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
|
Buongiorno, se può essere utile questa recente pubblicazione sull'etichettatura della regione Marche: http://www.assam.marche.it/component/jd ... zione-2019Saluti, Gianni
|
23/10/2019, 8:57 |
|
|
FlavioPet
Sez. Olivo
|
Perfetto grazie!
|