28/11/2012, 21:09
humblebee ha scritto:Il modo di aggirare la legge è semplicemente sostenere che non è utilizzato come farmaco ma come integratore!
28/11/2012, 23:48
Azz... e io che riponevo le mie speranze nella caponata di melanzane .humblebee ha scritto:la legge impedisce di usare qualsiasi (e per qualsiasi intendo anche aceto di vino, succo di limone, zucchero a velo, caponata di melanzane...) prodotto come farmaco se non è registrato!
29/11/2012, 0:23
Obombo ha scritto:Azz... e io che riponevo le mie speranze nella caponata di melanzane .humblebee ha scritto:la legge impedisce di usare qualsiasi (e per qualsiasi intendo anche aceto di vino, succo di limone, zucchero a velo, caponata di melanzane...) prodotto come farmaco se non è registrato!
Come ho già detto il problema sta proprio qui. Le regole vanno rispettate ma dovrebbero essere fatte in modo tale da poter essere rispettate e non in questa maniera assurda. Se, mettiamo caso, un domani si scoprisse che lo zucchero a velo stermina la varroa, non lo si potrebbe usare per trattare le api in quanto non registrato come farmaco, ma non lo si potrebbe nemmeno registrare, perché non si possono registrare i principi attivi, quindi, bisognerebbe registrare un "apposito preparato" a base di zucchero a velo ed eccipienti. Se questo non è assurdo...
29/11/2012, 20:46
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.