Switch to full style
Normativa, tecniche apistiche, avversità, prodotti dell’alveare, consigli e curiosità
Rispondi al messaggio

Le api che regalerò a maxy

26/09/2010, 12:27

Salve a tutti (maxy questo post è per te!!!) :P :D :) :mrgreen:

Queste sono le api che regalerò a maxy, adesso sono in un portasciami di legno da 5 telaini, le trasferirò in uno da 6 telaini in polistirolo.
Credo che 6 telaini possano bastare, visto che lo sciame è stato raccattato in ritardo.....
Darò appunto un portasciami nuovo in polistirolo da 6 piu' gli farò un coperchio, sempre di polistirolo, con il buco per inserire il nutritore, così se ne avessero bisogno le può nutrire.
Dopo il controllo effettuato oggi, ho notato che le api stanno su tuttti e 5 i telaini, ne ho tirato su solo uno (quello di cui ho messo le fotografie) e mi semba un bel telaini, molta covata e miele in alto.
Non sono stato a controllare se c'era la regina perchè oggi era un pò freschetto e non volevo disturbarla, sul telaini che ho tirato su non c'era..... :(
Nella foto fatta all'ingresso, si vede che la regina è in produzione perchè c'è un'ape che porta polline, ne ho notate molte mentre ero li a guardarle :D

Guardate le foto

Ciao
Allegati
Api 1.jpg
Le api 1
Api 2.jpg
Le api 2
Telaino_Lato A.jpg
Telaino Lato A
Telaino_Lato B.jpg
Telaino Lato B

Re: Le api che regalerò a maxy

26/09/2010, 21:05

:lol: pensavo che ti eri dimenticato! :lol: ...........urra" sono proprio contento.........spero che col vostro aiuto le sapro" tenere ;) .......per questo inverno mi accontentero" di queste ........a primavera terro" docchio quelle dentro una fontana di marmo(spero che resistano :roll: ).........cosi se scamano staro" attento a prenderle........ma poi litigheranno due sciami diversi? :| .................... :?
Rispondi al messaggio