|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
FDT59
Iscritto il: 09/07/2010, 1:10 Messaggi: 5 Località: Cremolino ( AL )
Formazione: Vecchio diploma di biennio Orto-frutticoltore
|
Ciao ragazzi è il mio primo post , non ho mai avuto api e non ho nessuna esperienza in merito , ma ne sono affascinato , le conosco per qualche vecchia lettura , mi piacerebbe molto iniziare , prima come amatore e poi chissà . Ho letto i post di Flavio e di Yuvan che consigliano questa lettura : Le Api Biologia , allevamento, prodotti.
* Autore: Alberto Contessi * Editore: Edagricole * Data pubblicazione: Novembre 2007 Volevo un vostro parere e accetto consigli , il mio desiderio al momento è di documentarmi .
_________________ Ciao da Franco
Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.
|
13/07/2010, 23:45 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Autore: Alberto Contessi Editore: Edagricole Data pubblicazione: Novembre 2007 http://www.macrolibrarsi.it/libri/__le-api.php?pn=127Questa terza edizione, a più di un decennio di distanza dalla seconda, si è resa necessaria per l'enorme sviluppo delle conoscenze sulla biologia delle api che nei prossimi anni potranno portare a grandi trasformazioni anche nelle tecniche di allevamento: considerate da secoli animali domestici, le api hanno in realtà dimostrato di aver mantenuto una loro piena autonomia biologica. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
14/07/2010, 8:37 |
|
|
FDT59
|
La mia domanda conteneva anche un indirizzo web E' VIETATO POSTARE LINK A SITI COMMERCIALI
Comunque chiedevo un giudizio su quella guida e quel cd rom , sicuramente acquisterò anche il libro le api di edagricole . Grazie Marco per la risposta .
Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.
|
14/07/2010, 14:20 |
|
|
yuvan
Iscritto il: 10/03/2009, 16:14 Messaggi: 674 Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
|
ciao, io ci sono caduto 5 anni fà.... acquista solo il libro fidati non è un pacco totale ma io l'ho comprato e ne potevo tranquillamente fare a meno dice tutto e niente. chiedi qui sul forum consigli sulle api, leggi il libro, e trova un apicoltore nella tua zona.. e investi quei soldi in un'arnia questo è il mio consiglio poi ovviamente valuterai tu. ciao ciao
|
14/07/2010, 18:03 |
|
|
FDT59
|
Grazie yuvan non acquisterò il libro del link , acquisterò solo il testo " Le api Edagricole . Io ho un negozio , faccio l'artigiano ho sempre lavorato lontano da casa , ma ho voglia di cambiare . Ho tre figli uno sta frequentando a Casale Monferrato la scuola che penso hai frequentato tu , è l'ultimo anno e pensando a lui e all'altro più piccolo vorrei a piccoli passi intraprendere un'attività con loro e per loro . Non intendo annoiarti oltre e ti ringrazio per la risposta sincera , sicuramente avrò altre occasioni per chiedere consigli e dialogare con voi . PS non conosco apicoltori , al momento mi limito a leggere certo che avere la possibilità di vedere un apiario non sarebbe male.
|
14/07/2010, 21:49 |
|
|
yuvan
Iscritto il: 10/03/2009, 16:14 Messaggi: 674 Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
|
FDT59 ha scritto: vorrei a piccoli passi intraprendere un'attività con loro e per loro . questo è bellissimo! io oltre all'apicoltura mi occupo di ceramica, tu che tipo di artigianato fai? ciao marco, sai che sono un polemico .... FDT59 ha scritto: E' VIETATO POSTARE LINK A SITI COMMERCIALI Marco ha scritto: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__le-api.php?pn=127 per me non è un problema, lo sai, ma macrolibrarsi non è un sito commerciale???
|
15/07/2010, 20:08 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Macrolibrarsi è un partner di Agraria.org Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
15/07/2010, 20:20 |
|
|
FDT59
|
Ciao Yuvan io faccio l'artigiano orafo . Non ho scritto la frase :E' VIETATO POSTARE LINK A SITI COMMERCIALI ma al suo posto avevo postato un link di quel libro e cd , credo che tu abbia fatto in tempo a leggerlo visto che mi hai risposto . La mia richiesta non aveva un fine commerciale ma puramente informativo stringendo volevo solo sapere se i 77 Euro erano ben spesi , ho capito che non lo erano quindi ho ordinato il testo le api in libreria (grazie Yuvan ) .
|
15/07/2010, 23:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|