|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
FDT59
Iscritto il: 09/07/2010, 1:10 Messaggi: 5 Località: Cremolino ( AL )
Formazione: Vecchio diploma di biennio Orto-frutticoltore
|
Ciao ragazzi è il mio primo post , non ho mai avuto api e non ho nessuna esperienza in merito , ma ne sono affascinato , le conosco per qualche vecchia lettura , mi piacerebbe molto iniziare , prima come amatore e poi chissà . Ho letto i post di Flavio e di Yuvan che consigliano questa lettura : Le Api Biologia , allevamento, prodotti.
* Autore: Alberto Contessi * Editore: Edagricole * Data pubblicazione: Novembre 2007 Volevo un vostro parere e accetto consigli , il mio desiderio al momento è di documentarmi .
_________________ Ciao da Franco
Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.
|
13/07/2010, 23:45 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Autore: Alberto Contessi Editore: Edagricole Data pubblicazione: Novembre 2007 http://www.macrolibrarsi.it/libri/__le-api.php?pn=127Questa terza edizione, a più di un decennio di distanza dalla seconda, si è resa necessaria per l'enorme sviluppo delle conoscenze sulla biologia delle api che nei prossimi anni potranno portare a grandi trasformazioni anche nelle tecniche di allevamento: considerate da secoli animali domestici, le api hanno in realtà dimostrato di aver mantenuto una loro piena autonomia biologica. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
14/07/2010, 8:37 |
|
|
FDT59
|
La mia domanda conteneva anche un indirizzo web E' VIETATO POSTARE LINK A SITI COMMERCIALI
Comunque chiedevo un giudizio su quella guida e quel cd rom , sicuramente acquisterò anche il libro le api di edagricole . Grazie Marco per la risposta .