Ciao, dopo aver fatto il corso questo inverno, non sono riuscito ad iniziare l'attività perche non ho trovato un terreno dove posizionarmi.
Ora ho trovato una sig.ra che mi ospiterebbe su un terreno sul litorale romano, non è un gran che, perchè hovisto molto secco nei dintorni, smorganato, ma per iniziare potrebbe andar bene.
pensavo di acquistare 3/5 sciami da un apicoltore che ha diviso e trattato. cosa mi consigliate di posizionare adesso o aspettare e iniziare a Marzo?
Re: iniziare nuovo apiario tra settembre e ottobre
09/09/2013, 14:33
prenderei tempo per febbraio marzo alla ripresa primaverile. avresti piu tempo per prepararti (letture, materiali, forniture ecc) e magari trovare un posto ancora piu favorevole. D'inverno non vi è un gran che da fare e rischieresti con poca esperienza di compromettere la riuscita delle famiglie. questa la mia opinione, nulla vieta che se muori di impazienza e vuoi vedere come funzionano gli alveari, tu non lo possa fare. ciao
Re: iniziare nuovo apiario tra settembre e ottobre
10/09/2013, 9:33
Pietro riuscirò prima o poi a trovare una mezza giornata per venire a trovarti... purtroppo (o per fortuna) il lavoro e gli impegni familiari non mi concedono molto tempo libero... ciao e speriamo a presto