5/6 sono favi fatti con cera BIO 2013... C'è scritto sul telaio
Comunque la gabbietta l'ho bloccata sulla corona di miele superiore. Al ritorno loro fissano la gabbietta e ripuliscono cera e miele per dare spazio alla visita della regina. Lo spazio è quello standard.
Si Madd. Era per dire che noi qui non abbiamo boschi...
Sono qui che cerco e ricerco un mezzo per il nomadismo. Ho solo la patente B e non so su cosa orientarmi per poter trasportare arnie da un pascolo all'altro. Se i costi sono accessibili, vorrei farmi un regalo. Avete consigli da darmi?
Marvel ha scritto:Sono qui che cerco e ricerco un mezzo per il nomadismo. Ho solo la patente B e non so su cosa orientarmi per poter trasportare arnie da un pascolo all'altro. Se i costi sono accessibili, vorrei farmi un regalo. Avete consigli da darmi?
P.U. Mitsubishi L200, opportunamente gommato vai dove vuoi e porti ciò che vuoi. Se non transiti in terreni argillosi e bagnati vanno bene anche le gomme in dotazione, io ho trasportato un bancale di tufo in fuoristrada senza problemi. Ciao. Brig
Marvel ha scritto:Grazie Brig. Sembra piccolino. E' da considerare ovviamente che dovrei muovermi con 30-40 casse cubo.
Allora ti serve in trattore , comunque guarda il singlecab, io ho il duble quindi il cassone é ridotto, per il peso non hai problemi anche con melari stracolmi.
Allegati
QUESTO E' IL NUOVO ma anche un modello 2002 é ottimo
Il pianale é ampio e in altezza penso che 5 casse ci stiano tranquillamente
Tra assicurazione , bollo ed altro non so se ne valga la pena di investire su di un mezzo che gira gira non per il peso, ma per il volume non ti permette di trasportare più di tanto. Perché non prendi in considerazione un carrello od una vecchia caravan che andresti a modificare ciao nicol
Marvel, dipende dalle tue intenzioni per il futuro. Potresti prendere in considerazione un camioncino con cassone fisso che si può guidare con la B. Anche se la portata è abbastanza limitata non credo che ti fermeranno per controllare il peso. Ideale sarebbe anche una piccola gru per caricare gli alveari. Una soluzione che mi piace è quella adottata da Rino Cassian ma stiamo parlando di un numero un po' più grande di alveari da movimentare (min 07:16).