Maddmax1 ha scritto:
4) Varroa nessun problema: acido ossalico a gogo ... sublimato ... gocciolato ... 1, 2, 3, 10, 30 volte all' anno
L'ossalico è
L'UNICA ARMA EFFICACE E LEGALE oggi come oggi contro la varroa, veloce, economico e soprattutto come ho già detto: legale. Tutti gli altri metodi o sono illegali (vedi formico) o hanno efficacia molto molto dubbia.
Chiaramente ci sono dei rischi
Le è stato detto migliaia di volte, proponga una soluzione attuabile all'ossalico, facile, veloce ed economica, ma non lo ha (ancora) fatto perchè oggi come oggi non c'è, quindi stia zitto per piacere!!!!
Maddmax1 ha scritto:
Esistono gli acari della trachea.
Esistono......
Esistono....................
Esiste...........
Si, esistono anche gli antibiotici, esiste la fatina dei denti, esistono tizio caio e sempronio, esiste la libertà di parola, esistono tante malattie ma perchè dovremmo contrarle tutte?
Perchè scrivere di cose che non abbiamo mai avuto?
Pensa che siamo scemi quando insorgono problemi che non abbiamo mai avuto?
Pensa non riusciremo a risolverceli da soli?
Pensa che non ci informiamo prima di agire?
Ce la siamo cavata bene quando Lei non c'era, non vedo perchè non dovremo cavarcela anche ora che Lei c'è e che diffonde solo allarmismo.
Vogliamo salvare gli alveari a tutti i costi? Beh sì e no.
Quando uno si affeziona ai propri "animaletti" diventa difficile liberarsene, figuriamoci ucciderli!!! Quindi le tentiamo tutte fino in fondo, nei limiti delle possibilità.
Maddmax1 ha scritto:
Nella mia personale opinione il Libro della Rivelazione, cosi' com'e' adesso, dovrebbe essere bandito e tutte le sue copie dovrebbero essere messe al rogo.
Bravo, Lei sta proprio facendo i discorsi che faceva un piccolo imbianchino coi baffi nei lontani anni 1920-1930, complimenti!!!
Sua signoria che libro propone allora, in italiano prego non in inglese, anche se lo capisco bene. Vogliamo prendere in considerazioni libri dell'800? Dei primi del novecento?
No???
E allora quali, ci dovremo fidare della Sua magnifica intelligenza e dei suoi discorsi TEORICI su come fare questo e quello?
Scenda da quel piedistallo autocostruito e smetta di comportarsi come se fosse il salvatore.
Comunque mio caro "americano", se Lei si deve preoccupare di tutte queste malattie che si possono/potranno/si sono presentate nei suoi alveari mi sa che le sue api sono messe peggio delle nostre..
Live long and prosper.
Saluti