|
Gruppo discussione su skype
Autore |
Messaggio |
IceMan89
Iscritto il: 28/03/2011, 11:28 Messaggi: 20 Località: Rovereto (TN)
Formazione: Perito Informatico
|
So che molti forum lo hanno, un modo più semplice ed immediato per comunicare tra di noi, SUPPLEMENTARE e non sostitutivo al froum.
Creare un gruppo su Skype tipo "Forumdiagraria - Apicoltura" in cui chi è interessato può essere invitato e partecipare.
|
12/05/2011, 10:27 |
|
|
|
|
Gandalf
Iscritto il: 14/05/2010, 10:08 Messaggi: 568 Località: Rignano sull'Arno (FI)
Formazione: Laurea Informatica
|
Dai famolo. Obombo...... Obomboooooo..... Obomboooooooooooooo Se fa se fa.
_________________ Fernando Caivano Skype: f.caivano
Dalle Terre Selvagge agli occidentali lidi, Dai deserti del Nord ai colli verdeggianti, Nel covo del drago e nei nascosti nidi Egli camminò a lungo nei boschi ombreggianti. Lament for Gandalf
|
12/05/2011, 10:34 |
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
Non ho niente in contrario, sono aperto a qualsiasi tipo di contatto , anche del terzo grado (approposito, com’è che nessun apicoltore ha partecipato ai raduni del forum?) ma non mi sembra una buona idea. Mi spiego, l’eventuale “gruppo” su Skype sarebbe composto sempre dai quattro gatti che sono quasi sempre presenti nel forum, anzi, sicuramente qualcuno in meno, quindi le eventuali idee, esperienze, discussioni, rimarrebbero all’interno di questa cerchia ristretta o andrebbero perse oppure dovrebbero essere trascritte sul forum. Tenete presente che oltre a noi, i quattro gatti, c’è tantissima gente che legge soltanto, senza partecipare. Certo sarebbe bello che tutti partecipassero alla vita del forum ma molti non lo fanno, vuoi per insicurezza, vuoi perché gelosi del proprio sapere o perché non si vogliono esporre o per timidezza o chi sa per quali altre ragioni, e sinceramente io non me la sento di biasimare nessuno ma cert’è che tutti loro avrebbero meno spunti per la nuova passione o meno occasioni per farsi due risate, a seconda … Detto questo, il mio ID Skype è r.caruceru e chiunque mi può chiamare. A presto, Romeo.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
12/05/2011, 20:42 |
|
|
IceMan89
|
Quindi lasciamo perdere?
|
13/05/2011, 14:40 |
|
|
Obombo
Sez. Api
|
Vediamo chi è interessato.
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
13/05/2011, 16:24 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68826 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
IceMan89 ha scritto: So che molti forum lo hanno, un modo più semplice ed immediato per comunicare tra di noi, SUPPLEMENTARE e non sostitutivo al froum.
E in cosa consisterebbe questo modo più semplice e immediato di comunicare nel forum, una chat? Il forum ha altre finalità, è un luogo di incontro e scambio pubblico di esperienze. Se ti spieghi meglio vediamo cosa si può fare. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/05/2011, 16:31 |
|
|
yuvan
Iscritto il: 10/03/2009, 16:14 Messaggi: 674 Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
|
grande marco, 100 punti in più alla tua persona per il nuovo avatar!!! spero aprirai un argomento in ogni sezione a riguardo, l'importanza di questo referendum è gigantesca!!!!!!!!
|
14/05/2011, 17:47 |
|
|
IceMan89
|
Per esempio in un forum ogni martedì per chi vuole, viene fatta una discussione su un argomento a scelta, che cambia da settimana in settimana, tipo una conferenza virtuale.
Poi il gruppo restando cmq aperto tutta la settimana, capita che durante questa ci si senta, e se si hanno dei dubbi immediati lo s chieda li.
Non son sicuro, ma mi pare che poi la cronologia della discussione venga postata anche sul forum, così chi non è potuto esserci la può leggere ed essere partecipe anche lui.
|
15/05/2011, 14:57 |
|
|
Obombo
Sez. Api
|
Ci sono dei forum che hanno una chat nella struttura ma da quello che ho visto queste chat sono sempre deserte. Mi pare di ricordare che se ne parlò tempo fa in un'altra sezione di questo forum ma poi non se ne fece più nulla per mancanza di gente interessata alla cosa. Quindi ripeto la domanda: chi, nel caso, parteciperebbe?
|
15/05/2011, 20:29 |
|
|
IceMan89
|
Io logicamente...
|
15/05/2011, 21:06 |
|
|