Ciao Giovane Apicoltore,
dal titolo sembra uno di quei annunci di incontri hot...tranquillo, l'unica cosa calda sarà al massimo la temperatura interna del'alveare
Sono anch'io un giovane apicoltore, ho iniziato 3 anni fa, e con un po' di errori ed esperimenti son arrivato ad avere 12 alveari (che stanno svernando). L'apiario si trova nel comune di Trichiana (Belluno) a 670 m slm. Si raccoglie miele di tiglio, castagno e tarassaco. Ho iniziato quasi per caso...bhe poi lo sai meglio di me: non sono riuscito a smettere!
Ora per l'anno 2014 devo affrontare alcune spese importanti (smielatore, maturatori, etc...), fino ad ora sono sempre andato a prestito per le attrezzature da laboratorio. Prima però di fare investimenti mi chiedevo se c'era qualche giovane della zona del Bellunese interessato a mettersi in "società". Per ora non vedo la necessità burocratica di formalizzare il tutto dal notaio, ma mi interessa più che altro conoscere un giovane che voglia crescere assieme dal punto di vista apistico, aiutandosi a vicenda (del tipo: io oggi non posso andar dalle api, ci vai tu, e viceversa...) e dividendo le spese per gli investimenti più importanti. Poi se son rose fioriranno...altrimenti ci penseranno le api.
Questo è quello che avrei in mente, se hai altre proposte o se vuoi che ci conosciamo meglio scrivimi pure...
Buon tutto
Enrico