Che miele viene fuori da questa pianta grassa che ha fiorito? Mi sono ritrovato un mucchio di api che vanno e vengono dai vasi all'interno del cortile.
Poi ho fotografato anche un altro insetto, simile alle api, che era intento a suggere dai fiori, che cosa è?
C'era pure un bombo, deve essere proprio buono questo fiore.
Ciao Italiano, in estate non c' è molto da essere schizzinosi , si accetta di tutto. Il nettare raccolto su quei pochi fiori non arriverà neanche all' alveare e se ci arriva verrà consumato dalle api e quindi non potrà produrre miele per l' apicoltore,ci vogliono vaste estensioni di piante per poter sperare di avere un raccolto. Ninno
Uhm uhm.... La pianta a naso potrebbe trattarsi di una qualche specie di sassifraga , ve ne sono un'infinito numero di vaietà . L'insetto pare un apide o vespide probabilmente di quelli terricoli da come tiene le ali, ma il nome beh! Si vince qualcosa se si indovina?
Queste sono nuove foto di alcune talee della stessa pianta che ho fatto in primavera che a differenza della pianta madre non hanno fatto fiori, del resto dal 2008 che i miei colombi ne riportarono 3 rametti per farsi il nido questa è la seconda volta che fiorisce.