|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
aapprendista84
Iscritto il: 02/03/2014, 20:51 Messaggi: 29 Località: Serrastretta CZ
Formazione: diploma di maturita
|
buona serata a tutti una domanda di mercato mi potreste dare l'indirizzo, numero di telefono , di qualche cereria che produce fogli cerei ad un costo non elevato? vi ringrazio anticipatamente
|
26/05/2014, 19:33 |
|
|
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3918 Località: Cisterna di Latina
|
I prezzi dei fogli cerei convenzionali sono abbastanza allineati, quindi, puoi comprarli on line oppure da un rivenditore vicino, se è un grosso rivenditore, perché li puoi trovare anche a qualche "agricola" ma costano di più.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
27/05/2014, 0:01 |
|
|
aapprendista84
|
grazie per la risposta comunque dalle mie parti si parla bi ben 14/15 € a chilo ho fatto la domanda per saperne un po di più visto che un conoscente nel mese di febbraio ne ha comprato( mi ha detto nel nord italia) circa 15 chili e li ha pagati a circa 8 € a chilo naturalmente più la spedizione e invece l'anno scorso a 7 € magari mi faccio dare il numero di tel. da lui buona serata
|
27/05/2014, 20:53 |
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3918 Località: Cisterna di Latina
|
Dalle tue parti... sarebbe? A me sembra un po' troppo 15 €/kg per i normali fogli cerei mentre 8 €/kg mi pare decisamente poco per avere fogli di qualità. Credo che un prezzo decente dovrebbe essere 11-12 €/kg.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
28/05/2014, 0:16 |
|
|
Rosycchia
Iscritto il: 18/05/2010, 14:23 Messaggi: 106 Località: prov. CN collina 200m. slm
Formazione: Scuola superiore
|
In una cooperativa della mia provincia hanno quel prezzo all'incirca e tutti dicono essere di buona qualità . Credo di averne preso un pacco da 5 Kg. in inverno e speso meno di 40 euri. Lavorano anche molta cera certificata bio e, talvolta, quella certificabile ma non ancora certificata. Nella mia scarsa esperienza di qualche anno ho provato anche prenderla su Internet spendando pure di più ma non aveva il minimo prfumo e poi è diventata rosa. Quando invece mi metto in macchina un pacco della Cooperativa, nei 40 Km che mi separano da casa, è una vera goduria sentire quel profumo maestoso...... Mi pare che non si possano fare nomi di aziende sul blog, ma guardate da dove provengo e cercate in Internet una cooperativa che si occupa di api e miele nella mia provincia; telefonicamente danno tutte le info che si desiderano, ma non rispondono alle email (o almeno, non lo fanno troppo sovente). Spero di non ricevere il cazziettone...........
|
28/05/2014, 12:34 |
|
|
aapprendista84
|
grazie per le risposte comunque io sono della provincia di CZ il prezzo di 15 € l'ho trovato da un rivenditore a L. terme e ho preferito non comprare da loro, altri sinceramente non ne conosco essendo ancora alle prime armi
|
29/05/2014, 15:39 |
|
|
Lello1962
Iscritto il: 27/06/2010, 12:45 Messaggi: 136 Località: Nusco (AV)
Formazione: ITC
|
Su internet, in provincia di Perugia vendono 10 kg. di fogli cerei a 9,50 euro al kg.+ iva + spedizione. Se prendi di più il prezzo si abbassa. i fogli sono di ottima fattura. Ciao Lello
|
07/06/2014, 12:46 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|