Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 18:30

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
fare il "grande" passo... 
Autore Messaggio

Salve a tutti...vorrei chiedervi un consiglio, questo è il 3° anno che ho "incontrato" questa passione e vorrei aprire una partita iva perchè per fare le cose alla luce del sole...io attualmente ho un trentina di arnie che però sono intestate a mio suocero, inoltre sono nel suo terreno...è possibile comunque aprire la partita iva, e se si devo per forza avere un terreno di proprietà o comunque deve risultare che sono almeno in affitto in qualche posto?grazie in anticipo...

13/05/2013, 19:54
Profilo
Sez. Api
Sez. Api

Dovresti avere un terreno ma non necessariamente di proprietà. Si può fare anche un comodato verbale, quindi senza obbligo di registrazione. Per quanto verbale, devi comunque metterlo per iscritto e inviarlo in busta aperta al tuo stesso indirizzo, allegando la fotocopia di un tuo documento d'identità.

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)

13/05/2013, 23:03
Profilo

Formazione: Lettere e Filosofia (Teatro, Tv e Multimedia)
Obombo ha scritto:
Dovresti avere un terreno ma non necessariamente di proprietà. Si può fare anche un comodato verbale, quindi senza obbligo di registrazione. Per quanto verbale, devi comunque metterlo per iscritto e inviarlo in busta aperta al tuo stesso indirizzo, allegando la fotocopia di un tuo documento d'identità.

Mi aggrego qui per non continuare su un doppio binario... c'è una fonte ufficiale dove attingere per confermare quanto dici?

Bada che non è per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma perché ne ho bisogno. Grazie in anticipo!

13/05/2013, 23:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]