|
|
|
Autore |
Messaggio |
VidiaTh78
|
Rispondo a Flavio90:
Dunque non ce ne è una quantità specifica per 25 arnie. Quello che ti posso dire io che ne quest'anno ne ho piantato un apezzamento di circa mezzo ettaro e ci vogliono circa dai 2 o 3 kg si seme, ed io possiodo circa 35 arnie. (poi dipende da quanto la vuoi fitta) Ovviamente dopo la semina è bene passare con la zappatrice per mischiare e sotterrare il tutto. La cosa che ti posso consigliare è quella di piantarne più di un apezzamento a distanza di 2 settimana uno dall'altro in modo da avere una fioritura che ti duri più a lungo. Considera che se piove poco e sarà molto caldo la fioritura durerà dai 30 ai 40 giorni. Mentre se piove può durare anche 50 giorni.
|
26/03/2012, 9:21 |
|
|
|
|
Flavio90
|
ok grazie..
|
27/03/2012, 9:49 |
|
|
mandorla
Formazione: diploma
|
Cita: Seminare vaste estensioni di fiori per api attira sicuramente tanti altri apicoltori indesiderati.
Su questo c'è una soluzione...zona allevamento regine!
Ciao a tutti, stavo giusto curiosando su questa discussione per curiosita, cosa significa che zona allevamento regina e la soluzione al fatto che magari altri apicoltori portino le loro arnie in zona??
|
01/03/2015, 16:57 |
|
|