Ciao ggiasone se compri del seme di facelia fammi sapere che sono interessato anch'io.... pensavi di prendere una miscela di facelia e erba medica però devo trovare qualcuno che mi possa aiutare sulla compatibilità e le miscelazioni.... Ma la facelia teme l'asciutto oppure è come l'erba medica?
Io è già diversi anni che ne pianto un appezzamento di circa mezzo ettaro. Il mia apiario si trova sulle prime colline di Cesena a circa 100 mtr di altezza. Vi posso garantire che la raccolta va tranquillamente da un minimo di 20 kg per alveare. Quest'anno ne ho raccolto parecchi semi, se qualcuno nel forum fosse interessato mi contatti tramite mp.
Per circa 20 alveari. Come vi dicevo è sicuramente una pianta con alto potere mellifero (ma ovviamente bisogna che la stagione sia propensa) L'anno scorso io l'ho piantata il 6 aprile ed è iniziata a fiorire il 28 maggio, sicuramente le piogge che ci sono state nei primi giorni di maggio hanno favorito una crescita rigogliosa)
Ciao per quanto tempo rimane in fiore? Io l'ho piantata per la prima volta quest'anno... i semi che ho piantato a fine gennaio hanno impiegato varie settimane a partire così all'inizio di febbraio ne ho piantati altri ed ora procedono entrambi... però ad oggi, quindi più di un mese dopo le piante sono ancora molto piccole 3 cm circa forse a causa della mancanza d'acqua.... non appena sarà prevista pioggia dalle mie parti penso che ne pianterò altri vorrei cercare di coprire parte della primavera e tutta l'estate...