|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
betfun
|
Ciao a tutti, da qualche mese sto pensando di mettere 1/2 arnie in campagna per produzione famigliare, l'unico problema è che il luogo dove le vorrei mettere è molto vicino ad una rimessa dove conservo attrezzi, parliamo di 5 metri, non solo, lì ho anche molti alberi (oliveto,mandorleto ect) dove di solito tra raccolta e manutenzione ci vado spesso, le api possono rappresentare un pericolo stando a pochi metri di distanza? saluti e grazie in anticipo
|
06/03/2021, 20:53 |
|
|
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
Dipende dalle api. Io, a cinque metri dalle mie posso stare senza problemi ma sento gente che viene inseguita dalle proprie api per decine di metri.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
06/03/2021, 23:05 |
|
|
Sebaseba
|
Dipende anche dalla direzione delle porticine. Da dietro, posso stare tranquillamente a lavorare vicino, davanti passo a due o tre metri, ma se entri nel "sentiero di volo" che stanno usando quel giorno, te ne puoi trovare qualcuna addosso per il semplice fatto che sei nella loro traiettoria e non riescono ad evitarti, l'ape non è una buona "pilota" e inoltre quando torna all'alveare è allo stremo delle forze. Tutt'altro discorso quando si aprono le arnie per lavorarci, a quel punto le distanze aumentano esponzial.... esponenzio... esp... DI PARECCHIO, e la cosa può durare anche per il giorno successivo.
Può anche succedere che in determinati periodi siano particolarmente aggressive e attaccare ogni cosa che "puzza" e si muove, ma sono casi sporadici.
|
07/03/2021, 11:06 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|