Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 4:40

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
disopercolatrice automatica 
Autore Messaggio

Formazione: perito industriale
Ciao a tutti,
avete visto come il locale di smelatura è perfettamente in regola con la normativa italiana, ops chiedo scusa, quelle norme valgono solo per noi poi il miele che si trova in giro è quello del filmato(questo ancora passabile, ma ne ho visto uno cinese con le galline ed il maiale che razzolavano nelle vicinanze.
Ninno

16/02/2011, 19:53
Profilo
Sez. Api
Sez. Api

elis ha scritto:
scusate...non so come far apparire il video...
Risolto.

Le lame son scaldate con il vapore che va poi allo scarico e si vedono le viti con le quali è fissato il tubo, come giustamente hai detto, in rame, probabilmente schiacciato per aumentare la superficie di contatto.
ninno ha scritto:
... ne ho visto uno cinese con le galline ed il maiale che razzolavano nelle vicinanze.
Rispettava le norme CE (China export). :mrgreen:

Qui un'altra molto veloce anche se non è proprio una disopercolatrice, gli opercoli vengono schiacciati e probabilmente strappati via con la centrifuga.

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)

16/02/2011, 23:04
Profilo

Ciao Ragazzi.

Guardate cosa ho trovato in rete, mi sembra ben fatto, ma non essendo un espetro mi piacerebbe sapere la vostra opinione e nel caso cercherei di farmene uno anch'io :D

11/10/2012, 16:12
Profilo

Formazione: diplomato
come idea non è male, semplice da realizzare e abbastanza veloce nel fare il suo lavoro, ma non è a norma di legge, non è igienico, dovrebbe essere realizzato completamente in acciaio inox per non avere problemi con le alsl e non rischiare che il miele assorba patologie

12/10/2012, 11:39
Profilo

Formazione: diploma superiore
SIRIO ha scritto:
come idea non è male, semplice da realizzare e abbastanza veloce nel fare il suo lavoro, ma non è a norma di legge, non è igienico, dovrebbe essere realizzato completamente in acciaio inox per non avere problemi con le alsl e non rischiare che il miele assorba patologie

Nel primo filmato le lame secondo me non sono altro che una resistenza, artigianale nel senso stretto della parola, si vede bene il filo terminale ( molto sottile per essere un tubicino) nel secondo filmato le lame sono rtiscaldate dal tubo di rame sottostante in cui passa il vapore , stesso sistema dell'alambicco per fare la grappa :lol: .
Due coltelli elettrici, con tanto di termostato eventualmente rinforzati , penso potrebbero risolvere il problema.
ciao nicol

12/10/2012, 14:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2