katun ha scritto:
Grazie a chi mi ha risposto con precisione ed accortezza, quelli che mi hanno offeso invece potete anche starvi zitti perchè la vostra presenza non è stata richiesta
Forse mi sbaglio o sei stato tu a chiedere consiglio! Se la nostra presenza non è stata richiesta, allora perchè fai domande? Ti abbiamo aggredito perchè, nella tua presunzione, sei convinto che (come tutti gli estremisti e fanatici, ma non so se sei uno di questi o no) si possano allevare api o altri animali "come in natura". Forse dimentichi che quegli animali, qualunque animale domestico, in natura morirebbe, scomparirebbe, come le api.
katun ha scritto:
dico semplicemente che di un libro non me ne faccio una mezza mazza...
Qui dimostri tutta la tua ignoranza. Prima di iniziare un'attività come l'apicoltura, bisogna informarsi, e chi meglio degli esperti che scrivono libri. Libri che poi vengono letti da noi poveri umani umani che hanno bisogno di informarsi per imparare.
Perchè quando hai preso la patente (se ce l'hai) non hai fatto domande invece di leggere un libraccio?
Quando hai dato l'esame di maturità (se lo hai dato) perchè non hai fatto domande invece di leggere quei noiosi libri?
katun ha scritto:
...cosa che da un libraccio non avrei capito
Ma ti rendi conto di cosa vai dicendo? Tu non vuoi perdere tempo, ma lo fai perdere a noi!!! Leggere un libro sulle api non è come leggere il giornale, ah scusa, probabilmente non leggi nemmeno quello, cosa fai? Ti fai raccontare le notizie per perdere meno tempo?
I libri consigliati sul sito spiegano in dettaglio tutto quello che c'è da sapere, meglio di quello che chiunque di noi possa fare, ma evidentemente i libri non li capisci, l'hai scritto tu, o mi sbaglio?
Quindi, continua a non leggere i libri e ponici le tue domande, noi rispondiamo, anche quelli che non sono d'accordo con te, ma poi non ti lamentare se ti trattiamo come un talebano che dice "non mi interessa atterrare, voglio solo far volare l'aereo.".
katun ha scritto:
per la questione del veganismo rispetto chi non sa perchè è semplicemente all'oscuro delle cose o magari non ha capito delle cose, ma chi deliberatamente mi attacca è definisce amore estremismo alimentare allora dico che è un poveretto
Come le api, tu, in natura moriresti senza nessuna possibilità di sopravvivere, di questo credo tu ti renda conto. Se sei vegano non devi mangiare nessun tipo di derivato.
Non devi indossare niente di cuoio.
Di seta? No, nemmeno.
Di lana? Neppure.
Prodotti derivati dal lavoro animale? Per carità! (vai a capire se il tè che viene dall'india è trasportato con animali oppure no....)
Non dovresti nemmeno mangiare quei prodotti che, sfruttando il lavoreo animale, ti portano a tavola come carote, patate, ecc, ecc. Ma tu, riesci a capire se il campo nel quale è nata una carota è stato arato con un bue o un trattore o motozappa?
Quindi caro katun, di veganismo ne capiamo, sei tu che fai come al solito la vittima e ti poni con l'atteggiamento sbagliato!
katun ha scritto:
PS: se aggredite i nuovi elementi del forum rimanete in pochi e nella oscura ignoranza del mondo esterno ( sempre riferito solo a quelle persone che sanno loro )
E che cosa dovremo fare con uno che si presenta come hai fatto tu? E' proprio grazie anche a gente come te che le api sono scomparse, niente trattamenti, niente cura, ecc, ecc. Tu hai detto: mi bastano poche domande.
Ma non ti rendi conto delle boiate che vai dicendo? Poche domande si fanno sul risultato della partite, non sull'allevamento (di qualunque animale)!
Nel forum si pongono domande e si danno risposte e consigli, come noi abbiamo fatto. Se abbiamo capito male, o se ci siamo posti nel modo sbagliato, è SOLAMENTE COLPA TUA!
Colpa tua e del tuo atteggiamento iniziale.
Non puoi scrivere che a te bastano poche domande, le domande ce le poniamo tutti i giorni, io da tre anni ho le api e tutti i giorni c'è sempre qualcosa di nuovo da sapere.
Spero di essere stato ababstanza chiaro!