|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ebe
Iscritto il: 12/08/2010, 15:24 Messaggi: 15 Località: Alta Valsugana - Trento
|
Ciao, qualcuno sa se sono previsti dei corsi avanzati di apicoltura o dei corsi base di analisi sensoriale del miele in Provincia di Trento o vicino? grazie
|
26/01/2011, 10:55 |
|
|
|
|
renzo
Iscritto il: 25/08/2009, 11:25 Messaggi: 506 Località: Ronchi Valsugana (Trentino)
Formazione: ingegnere+informatico
|
Ciao, da quest'anno la formazione per l'apicoltura in provincia di Trento rientra nel PSR (insieme a tutti i corsi per l'agricoltura), per cui sara' organizzata dall'ente pubblico, presumibilmente tramite l'Istituto Agrario di S.Michele. Fino all'anno scorso le associazioni potevano organizzare questi corsi e ne avevano il rimborso tramite i finanziamenti per l'apicoltura. Ad es. l'Ass. Apicoltori Valsugana e Lagorai aveva organizzato un corso avanzato tramite Coldiretti, ed il tutto era stato rimborsato dalla Provincia. Al momento e' ancora ignoto come procederanno le cose quest'anno. L'associazione informera' i soci in caso di novita'.
|
26/01/2011, 12:05 |
|
|
carlom
Iscritto il: 10/01/2011, 22:26 Messaggi: 31 Località: novate milanese
|
ciao a tutti, non mi avete sentito perchè sto leggendo un libro sull allevamento moderno delle api che al momento sta soddisfando tutti i miei quesiti oltre che affascinando sempre di più!
ora però vorrei sapere: corsi di base e avanzati in lombardia? ci sono, a chi devo rivolgermi?
|
26/01/2011, 21:03 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|