Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/01/2025, 20:25

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
convivenza con galline ed animali da cortile 
Autore Messaggio

Formazione: laurea in Biotech
Ciao a tutti, sono un neofita in apicoltura da alcuni mesi e in primavera vorrei mettere un paio di arnie (con sciami che acquisterò da un amico) all'interno del recinto delle galline ed altri animali da cortile...in giro si leggono pareri discordanti e vorrei avere delucidazioni da persone competenti ed umili per poter capire meglio questa "simbiosi" assai bizzarra!!! grazie :roll:

22/09/2013, 21:39
Profilo
Sez. Api
Sez. Api

Cioè, stai pensando di mettere su una tavola calda per le galline :D .
Non conosco le tue esigenze ma se proprio devi mettere gli alveari all'interno del recinto delle galline, allora dovrai costruire un altro recinto per separarle.

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)

22/09/2013, 22:58
Profilo

Formazione: laurea in Biotech
Il pollaio è distante dagli alveari (sarà così) in quanto accoglierà le galline solo di notte mentre di giorno pascoleranno in circa 180 m2..e non avendo a disposizione altro terreno, avevo pensato di mettere le arnie dentro ma sempre separate dalle galline!! Quelli che mi preoccupano sono i miei tacchini che non si fermano davanti a nulla!! Le api tenderanno ad attaccare le galline oppure è solo vero il contrario? ?

23/09/2013, 7:21
Profilo

:D ciao,guarda io tengo l arnia dentro il cortile della recinzione dove pascolano le galline, per ora non ho notato nulla di strano :D è da quando lo prese che stanno li e fin ora è andata tutto bene, ma l arnia non sta vicino al pollaio ma nella zona dove pascolano le galline ;)

23/09/2013, 9:22
Profilo

Obombo ha scritto:
Cioè, stai pensando di mettere su una tavola calda per le galline :D .