Si hai ragione...allora la foto che cerco di mettere è quel che stanno importando. Credo sia una varietà di Ligustro, ha i fiori piu gialli invece che bianchi. e ce ne sono anche veri e propri alberi molto grossi non solo arbusti. Le api importano tantissimo da quello. Mi dimentico di mettere molti dati, perche su un'altro forum ho il diario apistico aggiornato dove metto tutti i particolari.... Allora delle mie 4 arnie, 2 trasp e 2 tradizionali, 1 verde tradizionale va a gonfie vele, al 2° melario bella da sola senza 1 problema al mondo... quanto amo quella regina.... Le altre la trasp 1 e la bianca sono su 4-5 telai di covata belli pieni, e sotto stivano miele dappertutto facendo ponti e celle ovunque. La trasp 2 mi ha fatto un po disperare, era rimasta indietro, poi con questa importazione alla regina è rimasto poco spazio per deporre ora è su 2 belli pieni di covata, gli altri miele con roselline di covata dove c'è spazio. Grazie a tutti.
Visto che Ninno ha sollevato il problema approfitto per intervenire. Avrei dovuto farlo prima, è che me ne sono accorto tardi, la discussione era andata avanti e mi sembrava brutto intervenire in ritardo. Il fatto è che il cross-posting è un'abitudine antipatica, che ci può anche stare qualche volta, l'ho fatto anch'io, ma alla lunga finisce per far incavolare quelli che rispondono alle domande e si vedono ignorati perché l'utente ha scelto di concentrarsi solo su una delle discussioni gemelle. Ultimamente ho deliberatamente ignorato queste discussioni ma sarebbe bello se questa pratica finisse. Grazie.
ninno ha scritto:Ciao Giorgio, come mai sei venuto anche in questo forum se già eri iscritto ad un altro?. Ninno
Veramente è successo l'opposto , era iscritto a questo ed è stato "invitato" su "un altro forum più interessante" da un utente che bazzica tutti e due i forum.
Ma sinceramente sono allibito....benché un forum fosse....una moglie! Premesso che non ritengo di aver nulla da rimproverarsi o da giustificare, voglio comunque provare a spiegare il perché di questo comportamento cosi....inopportuno! Primo mi piace incontri ed imparare e come quando si legge non si legge un solo libro ma più se ne leggono meglio è, cosi ho pensato per forum. Secondo, purtroppo la disponibilità di apicoltore e nella mia ass. Di apicoltore nella mia zona, la disponibilità di persone esperte disponibili a venire a fare un occhiata almeno una volta alle mie 4 arnie e darmi qualche dritta, è pari a ZERO!!! per cui mi informi come e dove posso! E con questo, allibito, vi saluto. Giorgio
Beh adesso, un conto è il cross-posting che non è proibito nei forum ma non essendo ben accetto è meglio evitare di fare e giorgio deve prenderne atto senza arrabbiarsi e un conto è chiedergli perchè si è iscritto qui se è già iscritto la.......
Anche io sono iscritto qui e anche la e non vorrei desse fastidio il fatto che io intervenga qualche volta anche qua ..........se è così ditelo.
Ti ho chiesto di dirci su quanti telaini è la famiglia che ti sta dando problemi e ci racconti delle tue 4 famiglie... Sembra che il tuo problema sia un non problema...
Ce fai vedè le foto o ci descrivi la famiglia col problema?
Ciao Giorgio1961, se è vero che la tua età è quella che leggo dovresti appartenere alla generazione ancora in grado di gestire le offese o presunte offese, i mie figli, che ho mal allevati , vanno su tutte le furie anche per delle sciocchezze. Noi ci auguriamo di poterti salutare spesso e se pensi che io ti abbia offeso perdonami.
Avevo capito dal diario apistico fatto altrove che il tuo forum principale fosse l' altro e allora la domanda era solo per capire se quello che hai chiesto lo hai fatto per capire se siamo meno bravi degli altri o più bravi. Quelli di questo forum sono sicuramente più bravi, lo posso confermare.
E' un problema che ho notato anche in relazione ad alcuni vivaci scambi di opinioni: cerchiamo di non confondere un forum specialistico con un social network.Per parlare di api si viene qui. Per chattare con gli amici e gli amici degli amici si va su Facebook. Maddmax