|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Consigli primo allevamento
Autore |
Messaggio |
Giacomo95
|
Salve ho cercato sul forum ma senza successo.. Voglio acquistare un paio di arnie per prendere confidenza con questa specie.. Ho guardato e letto vari tutorial ma ovviamente come si dice la pratica batte la grammatica.. Quindi chiedo consigli a voi diretti apicoltori.. So che mi direte di fare pratica da un apicoltore del luogo ma è difficile la cosa.. In quanto non svelano "segreti" e tecniche a sconosciuti senza pratica.. Spero in voi.. Vi ringrazio anticipatamente
|
22/03/2016, 13:42 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Per i consigli diretti devi trovare qualche apicoltore nella tua zona: http://aziende.agraria.org
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
22/03/2016, 14:29 |
|
|
Giacomo95
|
Se ho aperto la discussione è per confrontare varie tecniche e informazioni che a parer mio sarebbero d'aiuto a molti.. Le varie associazioni di apicoltori si trovano ovunque online.. Confrontarsi con diverse persone che possono adoperare anzi adoperano di sicuro tecniche e stili di allevamento diverso è tutt'altra cosa..
|
22/03/2016, 21:30 |
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
Ciao Giacomo, cos'è che non hai trovato nel forum? Affiancare un apicoltore sarebbe senz'altro utile ma non è necessariamente indispensabile, come lo è invece la preparazione teorica. Non è vero, non per la stragrande maggioranza tra quelli che conosco, almeno, che gli apicoltori tengono per loro i propri "segreti". Magari non ti diranno proprio tutto ma le nozioni necessarie per iniziare, sicuramente sì. Comunque, nel forum troverai tante informazioni, e se non trovi qualcosa... basta chiedere.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
22/03/2016, 22:13 |
|
|
Giacomo95
|
Facciamo un passo per volta.. La prima domanda a cui non trovo risposta.. Se volessi accedere ai finanziamenti del PSR PAC ISMEA ecc.. Per gli apicoltori che praticano il nomadismo sono obbligatori terreni di proprietà o in affitto? Ovviamente non voglio accedervi ora ma dopo aver fatto pratica ed eventuali corsi di formazione..
|
23/03/2016, 13:23 |
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
Le modalità di accesso ai finanziamenti cambiano da regione, non so come stanno le cose dalle tue parti. Dovresti sentire l'associazione che opera nella tua zona.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
24/03/2016, 0:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|