|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Chiarimenti sul nomadismo
Autore |
Messaggio |
Marcoapi2
|
Buongiorno!
Mi sono iscritto da poco; sto scoprendo il mondo dell'apicoltura grazie a una ricerca che sto effettuando per il mio corso universitario.
Cercando mi sono imbattuto nella pratica del nomadismo, e mi sono fatto alcune domande:
-può essere stressante per le api? -Oltre che per qualità e quantità di miele, ha altri "pregi" rispetto all'apicoltura stanziale?
Insomma, principalmente mi chiedevo come le api vivano la situazione nomade, in quanto ho trovato poche informazioni a riguardo (e molte invece su come faccia produrre di più ecc...)
Spero possiate aiutarmi, in ogni caso vi ringrazio moltissimo!
Marco
|
26/05/2016, 11:26 |
|
|
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
E' stressante per le api, non tanto il nomadismo quanto il trasporto, quindi sarebbe meglio farlo su brevi tratti e con tutte le cure del caso. Il vantaggio, oltre alla produzione, è rappresentato dal costante flusso nettarifero e pollinifero che permette alle colonie di svilupparsi e accumulare le scorte.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
26/05/2016, 23:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|