cerco appassionato apicolture a Bergamo,o vicinanze
26/02/2010, 21:46
come da titolo,cerco un apicultore a Bergamo disposto a tenermi vicino a lui durante le sue visite alle arnie.é da un pò che voglio prendere questa strada,a livello comunque di hobby,ma nonostante abbia letto dei manuali,non mi sento sicuro di poter curare un apiario.Io sono della zona dell'isola,ma sono disposto a viaggiare,e a comprarmi l'occorrente.in cambio potrei aiutare a fare qualche lavoretto.
Re: cerco appassionato apicolture a Bergamo,o vicinanze
28/02/2010, 12:19
Non sarà facile trovarlo subito. Il gruppo di apicoltori del forum sta crescendo piano piano, ma è molto distribuito dal punto di vista territoriale. Marco
Re: cerco appassionato apicolture a Bergamo,o vicinanze
28/02/2010, 14:59
purtroppo,io temo che chi ci vive,giustamente,veda in un altro appassionato una minaccia alla sua fonte di reddito,mentre gente come mè,ci sivuole solo"divertire"(non mi viene un altro termine)senza pensare al discorso monetario.li capisco perfettamente e li giustifico.Quì al mio paese c'è un negozio solo di prodotti di apicoltura, e l'azienda agricola è partita proprio dalle api,io lo ammiro moltissimo,ma non oso chiedergli se mi può insegnare.
Re: cerco appassionato apicolture a Bergamo,o vicinanze
28/02/2010, 16:29
nonostante l'insicurezza che compresibilmente ti opprime, un apiario di un solo alveare lo puoi affrontare; se ti va buca ci riprovi avvalendoti dell'esperieza già fatta.
Non sarà facile trovarlo. Il gruppo di apicoltori del forum sta crescendo piano piano, ma è molto distribuito dal punto di vista territoriale. Ciao, Marco