|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Cassetta attrezzi per apicoltura
Autore |
Messaggio |
openair
Iscritto il: 21/04/2011, 12:11 Messaggi: 50 Località: Provincia di Ancona tra Marche ed Umbria
Formazione: Chimica/Informatica
|
Non ce la faccio più a riempire le tasche della tuta con leva, spazzole, affumicatore, cartone, nastro adesivo, ed altri ciaffi necessari per le visite.... Ci sono cassette porta-attrezzi dedicate in commercio ? Voi cosa avete usate ? Grazie
|
10/05/2011, 12:26 |
|
|
|
|
IceMan89
Iscritto il: 28/03/2011, 11:28 Messaggi: 20 Località: Rovereto (TN)
Formazione: Perito Informatico
|
Io ho risolto così:
Tengo tutto nel baule della macchina, ho uno scomparto sotto il "pavimento" del baule dove tengo tuta, leva, affumicatore, spazzola e guanti vari... Quando vado a visitare l'arnia mi vesto e vado la solamente con affumicatore e leva (vestito con tuta e guanti), in caso mi servisse qualcosa di particolare torno alla macchina che dista poco più di 20 m.
In ogni caso, ho visto altri apicoltori con una comune cassetta degli attrezzi, che si trova molto facilmente anche al Brico e negozi di quel genere.
|
10/05/2011, 12:40 |
|
|
openair
Iscritto il: 21/04/2011, 12:11 Messaggi: 50 Località: Provincia di Ancona tra Marche ed Umbria
Formazione: Chimica/Informatica
|
Ho lasciato per un giorno l'affumicatore in macchina e da quel momento non ho più lasciato nulla in macchina che abbia a che fare con l'apicoltura Ok allora se non c'e' nulla di specifico comprerò una normale cassetta porta oggetti da brico
|
10/05/2011, 16:55 |
|
|
yuvan
Iscritto il: 10/03/2009, 16:14 Messaggi: 674 Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
|
io uso l'altissima tecnologia e design di classe delle cassette di plastica da mercato con le sponde alte tipo per arance .. costo zero ottima resa e facile reperibilità
|
10/05/2011, 19:29 |
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
Puoi anche lasciare il tutto in apiario dentro un' arnia vuota come ho visto in un apiario in svizzera e ho approfittato del tutto per dare una sbirciatina in casa di altri e sono stato colpito dalla solita precisione svizzera ,i favi da nido avevano stampigliato i il numero dell' arnia ed un numero progressivo per indicare il primo favo, il secondo e così via. Anche il melario e i favi del melario riportavano il numero dell' arnia. Ninno
|
10/05/2011, 21:14 |
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3918 Località: Cisterna di Latina
|
Cassetta auto costruita quasi esclusivamente con materiali di recupero. Per trasportare attrezzi o telaini ma non insieme, e questa e una limitazione purtroppo, oppure portasciami di emergenza.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
10/05/2011, 21:26 |
|
|
PAArmando
Formazione: Perito Agrario
|
ninno ha scritto: solita precisione svizzera ,i favi da nido avevano stampigliato i il numero dell' arnia ed un numero progressivo per indicare il primo favo, il secondo e così via. Anche il melario e i favi del melario riportavano il numero dell' arnia. ma che 2 p... mmmmmmmmmmmmmhhh!!!!! sti svizzeri ma che è se gli sbagli un numero non fanno più gli apicoltoriii???? --Non trovo l'accendino per l'affumicatoreee aaahh vendo tutto.-- Tutta invidia la mia
|
11/05/2011, 22:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|