Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/09/2024, 2:00




Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo
Arnie trasparenti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/05/2009, 15:00
Messaggi: 198
Località: Verona
Rispondi citando
Hai ragione western, non hai mai detto questo, siamo solo noi che leggiamo fra le righe di quello che hanno detto loro.
E quando si legge trale righe, si può leggere nel bene oppure si può leggere nel male....dipende da come si vede il mondo e da come lo si è conosciuto.

Finora la mia esperienza con i proffessoroni è stata nel male e quindi quando un proffessorone parla di una cosa accennando ad un possibile aspetto negativo senza considerare tutti gli altri significa che, o non sa nulla e non ha esperienza(e allora era meglio dirlo o tacere), oppure che sa ma è contrario ma senza motivi validi (o per interesse occulto e allora mi si fondono :evil: ). In qualsiasi caso è un comportamento che non mi piace.

Ho visto che a pensarla così ci si indovina quasi sempre (dico quasi)....cosa volete, sono un tipo sospettoso. :mrgreen:

Comunque non era una critica a western.....non sia mai.

Ciao

_________________
The bee revolution is terminated :(


15/01/2012, 11:41
Profilo WWW

Iscritto il: 01/03/2010, 7:49
Messaggi: 22
Rispondi citando
Proprio quache giorno fa ho visto un documentario girato in Nepal con dei tipi che andavano a raccogliere il miele su favi naturali a una trentina di metri da terra appesi alle montagne.Li le api sono all'aperto e luce piena quindi......, molto probabilmente altri climi.
Per sapere veramente come stanno meglio le nostre api bisognerebbe chiederlo a loro, noi purtroppo abbiamo tutti le nostre idee e proviamo a farci di tutto, forse a volte anche troppo.
Anch'io non ho avuto buoni rapporti con i professoroni, però posso dire aver imparato qualcosa anche da loro, come sai anche in qui si trova un po di tutto.ciao


15/01/2012, 20:06
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Non ho visto il documentario ma ho visto le straordinarie immagini scattate da Eric Tourneret durante una di queste spedizioni:
http://www.thehoneygatherers.com/html/photolibrary14.html
Dovrebbe trattarsi dell'Apis laboriosa.

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


15/01/2012, 21:42
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Se non mo sbaglio dovrebbe essere Apis Dorsata.
ninno


15/01/2012, 23:44
Profilo

Iscritto il: 01/03/2010, 7:49
Messaggi: 22
Rispondi citando
Obombo ha scritto:
Non ho visto il documentario ma ho visto le straordinarie immagini scattate da Eric Tourneret durante una di queste spedizioni:
http://www.thehoneygatherers.com/html/photolibrary14.html
Dovrebbe trattarsi dell'Apis laboriosa.


Proprio quelle, stupende anche le immagini.


16/01/2012, 0:35
Profilo

Iscritto il: 07/11/2011, 11:43
Messaggi: 84
Località: Rapallo
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Scusate, sto procedendo alla costruzione delle mie prime 2 AT.
Mi pare di aver notato in un paio di foto del "volo del calabrone", che ci siano inserite tra le due lastre di plexy un paio di quei mini sacchettini assorbi umidità. E' esatto? E se sì, qualcuno sà dirmi dove comprarli?

Ciao e grazie.

Giorgio.

_________________
.... la torta di riso è finita !!!


16/01/2012, 13:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2011, 15:38
Messaggi: 813
Località: Capannori, Lucca
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ecco il documentario...adesso me lo guardo anche io.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... ffd47.html


16/01/2012, 14:58
Profilo

Iscritto il: 07/11/2011, 11:43
Messaggi: 84
Località: Rapallo
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Nessuno sà nulla dei mini-sacchettini assorbi umidità (secondo me) che mi pare di aver visto tra una lastra e l'altra di pexy nelle arnie di "il voilo del calabrone" ?

Ciao grazie.

Giorgio

_________________
.... la torta di riso è finita !!!


17/01/2012, 10:03
Profilo

Iscritto il: 17/01/2012, 14:35
Messaggi: 329
Località: Salceta di Sant'Agata - Palazzo del Pero - Arezzo (AR) - Toscana
Formazione: Ragioniere programmatore ---Apicoltore autodidatta - Api e Miele
Rispondi citando
Giorgio, penso che dal vetraio puoi trovare le barre anticondensa con i sali dentro che fungono anche da listello distanziatore.

_________________
Francesco
Produttore di Miele toscano


17/01/2012, 16:07
Profilo WWW
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Le bustine con gel di silice si vendono ... ma non saprei dirti dove :lol: . Non ho mai preso in considerazione il problema, l'arnia che sto modificando è solo di prova, più che vedere dentro mi interessa l'effetto della luce e poi ho isolato tutto col silicone, anche i distanziatori rispetto all'arnia.

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


17/01/2012, 20:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy