se metto le arnie in giardino è una buona idea? .........se è brutta ditelo pure ......il fatto è che ho molti fiori e pure un laghetto per l acqua ..........
:( se metto le arnie in giardino è una buona idea? .........se è brutta ditelo pure ......il fatto è che ho molti fiori e pure un laghetto per l acqua ..........
Se metti dei nuclei da pochi telaini d'api credo non sia un problema
08/07/2010, 16:24
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
ciao maxi, il mio apiario si trova a 30 mt dalla casa di campagna dove ci passo la maggior parte del mio tempo ma è inserito in mezzo ad alberi da frutta e sono , quindi, meno inseguito dopo certi tipi di interventi nell' alveare. Puoi mettere le api nel giardino ma devi considerare che possono disturbare i vicini con le punture, con le api che sciamano, con gli escrementi giallognoli che sporcano dappertutto anche sulla biancheria stesa e sulle macchine e tanti altri problemi.
Regolati e cerca di non guardare ai molti fiori che ti stanno vicino ma guarda le potenzialità nettarifere della zona per un raggio di 1000 metri. Ninno
ok.........l idea del giardino la elimino .....l avevo pensata perche cio"un laghetto per farle bere........le mettero nel campo ma l acqua non cè come posso fare?
10/07/2010, 8:33
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina