L'altezza suggerita da Obombo centimetro più centimetro meno va bene. Certo tenerle alte dal terreno sarebbe l'ideale, ma c'è una controindicazione (mal di schiena ) quando si devono togliere i melari, un conto è sollevarli da un'altezza di 45 cm. un conto da un'altezza di 80 cm. se poi ci sono due o tre melari altro che mal di schiena. A meno che non si usi la gruetta . ciao nicol
grazie ragazzi, qualcuno mi aveva detto che la mia misura era troppo alta perchè quindi mi contorcevo con i miei dubbi, se Oombo mi dice addirittura di più, mi fa stare tranquillo
l'altezza ideale sarebbe, quella cha ti dà la parte superiore della cassa all'altezza del tuo bacino, di conseguenza dipende da quanto sei alto tu, io ad esempio le ho a 30 centimetri da terra, essendo molto alto , in questo modo, evito di dovermi chinare quando le visito, propio per evitare il mal di schiena