Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 20:39

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
ARNIASAT! 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, ad un mio amico hanno rubato in questi gg altre 3 arnie (...è da tempo che in una determinata postazione subisce furtarelli di 2/3 arnie a volta... sospettiamo a ragione di un vecchio "apicoltore" che più volte è stato visto là con fare circospetto e che nell'ambiente ormai è noto).

Secondo voi il metodo migliore per correre ai ripari qual è? Arniasat? Avete esperienze? Esiste altro in giro? A quanto ho capito le telecamere sono vietate in quanto poi il filmato non puo' essere prodotto ai carabinieri per motivi di privacy( a meno che non se ne mettano di finte...)

Sapreste dirmi anche quanto costa?

Grazie

29/11/2014, 13:35
Profilo
Sez. Api
Sez. Api

Mi dispiace per il tuo amico. Purtroppo i furti non diminuiscono anche se ultimamente qualche ladro è stato beccato. Non so quanto costa l'aggeggio ma per quanto riguarda le telecamere (veramente, si tratta di fototrappole) sono vietate soltanto se riprendono luoghi pubblici e vorrei vedere i carabinieri che si rifiutano di acquisire le prove di un furto.
Se non ricordo male, uno degli ultimi ladri è stato preso proprio grazie alle fototrappole.

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)

29/11/2014, 16:39
Profilo

infatti non vedo per quale motivo non possano essere utilizzate se messe li proprio per questioni di sicurezza e contro i furti. Le eventuali limitazioni sono da ricercarsi sui eventuali problemi alla privacy, cioè se installate in luoghi di pubblico passaggio.
se tu le metti sulla tua proprietà e riconosci il ladro, nulla ti vieta di usarle contro di lui in un eventuale processo.
altra cosa è invece se le forze dell'ordine vogliano impiegare energie nel riconoscere e ricercare il ladro, credo che per queste cose non si scomodino proprio. :(

01/12/2014, 16:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]