alessandro2788 ha scritto:
salve a tutti! sono un piccolissimo apicoltore e da circa un anno ho iniziato a dedicarmi alla produzione esclusiva di pappa reale ottenendo un discreto quantitativo....!!la domanda che vorrei porvi è la seguente: posso vendere il mio prodotto all ingrosso??se è si a chi??esiste un associazione che compra la gelatina reale o un altro ente che mi eviterebbe il cavillo di trovare un compratore???le mie domande purtroppo sono dettate dall inesperienza nel settore del commercio... grazie a tutti anticipatamente per l'attenzione
Ciao, il mercato della pappa reale è molto particolare :
1° molto importante è la conservazione del prodotto
2° la freschezza
Se vai in farmacia e compri un flaconcino di pappa reale, per me forse è meglio prendere un cucciaio di vitamine (es, betotal).
detto questo :
Cercherei di valorizzare il prodotto e contatterei qualche erboristeria, elencando dettagliatamente il procedimento di raccolta , la conservazione e la confezione ,che potrebbero personalizzare.
Alcuni anni fa producevo pappa reale e la proponevo a due erboristerie, in bottiglietta e allo stato naturale in cella , la richiesta era superiore alla produzione, che ben sai non si possono fare grandi numeri.
nicol