Innanzitutto vi saluto tutti, sono una new entry e apprezzo molto le informazioni presenti nel forum e le idee che emergono dalle discussioni.
Da qualche tempo, circa un annetto, ho iniziato a interessarmi di apicoltura, leggendo vario materiale sia su internet che su alcuni testi e.... no, non sono qui per chiedervi i consigli lampo per avviare in 15 giorni un apiario
. Ma siccome la teoria è una cosa e la pratica un'altra mi chiedevo se ci fosse qualche apicoltore disponibile nei pressi di Roma a farmi visitare il suo apiario, giusto per darmi un'idea piu' concreta di come funzioni e avere la possibilità di fare due chiacchere.
Mi interessano diversi argomenti, anche di apicoltura "non classica" (con arnia non dadant ad esempio) o finalizzata a grandi produzioni, perchè il mio interesse principale al momento sono LE API, non il reddito. E in ogni caso anche a voler far reddito, tutto parte dalle api e dalle api bisogna iniziare.
Io sarò a Roma sino a Maggio-Giugno, poi mi trasferirò in Sardegna, in provincia di Cagliari, quindi se a partire da quella data ci fosse qualche apicoltore sardo disposto a darmi ulteriori informazioni si faccia avanti e avrà la mia gratitudine.
Vi ringrazio sin da ora per l'attenzione che vorrete darmi.