Ciao a tutti,
ho un piiiiiiccolo problema.
Premetto dicendo che l'anno scorso ho tenuto un'arnia, che però non ha passato l'inverno.
Avevo due telaini con ancora del miele, tenuti in un contenitore, che tenevo in cantina. Per qualche strano motivo (complice la suocera?) i favi col caldo si sono aperti, e il miele è tutto colato per terra e su un paio di cose. Per favore sorvoliamo sul fatto che ho lasciato i telaini incustoditi, non rigirate il coltello nella ferita.
Oggi - e solo oggi - ho la cantina invasa da api che ovviamente girano attorno ai telaini e ne prendono il miele. Mi sono bardato come ai vecchi tempi e ho provvisoriamente spostato i telaini fuori dove non danno fastidio. La mia idea è aspettare la sera in modo che le api tornino a casa loro e distruggere i telaini e ripulire tutto. A questo punto però mi chiedo: per pulire il miele da terra cosa uso? Voglio dire... il pavimento è di una cantina, ha solo la soletta... lo raccolgo, ok, ma cosa posso passarci in modo che le api, quando torneranno (perchè so che torneranno) domani non trovino più nè tracce di miele nè soprattutto l'odore? C'è qualcosa di repellente che posso usare?
Grazie a chi mi sarà di aiuto...
Aki