poliziano ha scritto:
Nel dubbio esistono dei materiali schermanti. Da un lato, le api, schermi e dall'altro trasmette.
Be potrei provare con un foglio di Mu-metal ma non so quanto sia efficace, dovrei fare delle prove.
asterixxx ha scritto:
potresti comunque incorrere in falsi allarmi e non è bello dover andare a controllare ogni volta.
Per questo basta tararlo ad un livello alto, cioè una spostamento tale che il tetto non sia più al suo posto, a tal punto andrei a controllare comunque per vedere dove è andato a finire il tetto. Di certo non lo tarerei cosi basso da far scattare l'allarme alla minima vibrazione.
asterixxx ha scritto:
una soluzione potrebbero essere le telecamere GSM per esterno a rilevazione di movimento, ce ne sono a buon prezzo ma non saprei se possono essere alimentate con batterie... io a casa ne ho installata una che mi manda foto sullo smartphone ad ogni rilevazione di movimento via adsl. devo dire che è comoda e con una spesa di 50 euro
Si stavo pensando anche io ad una fototrappola che manda anche gli mms ma mi sembra difficile da occultare, non vorrei che si portassero via anche quella. Qualcuno ha esperienze con fototrappole è soddisfatto?
vas212 ha scritto:
Cioè ti stai preoccupando delle onde elettromagnetiche? Vuoi o non vuoi siamo tutti bombardati, anche se non hai il cellulare per esempio.
Si siamo tutti bombardati ma non avendo il cellulare lo si ad un livello più basso.
vas212 ha scritto:
come alternativa a sistemi gps puoi metter del filo sotto tensione nelle vicinanze delle casse....
altrimenti una bella catena a legar tutto
Ho visto il sistema del filo in tensione ma mi sembra alquanto ingombrante, e non di facile trasporto, per la catena o qualsiasi alto elemento metallico e ormai insicuro da quando hanno inventato lo smeriglio a batteria.