Effettivamente è vero .... sembra che il progetto TS-CNS in Lazio debba ancora essere portato a termine . Ed è un peccato perché l'uso corretto di questo strumento agevola parecchio l'uso di molti portali di PA online .
Beh ovviamente in questo caso non restano alternative che comprare la CNS o richiederla gratis ma aspettare 2 mesi .
Qualcuno ha capito come funziona l'accreditamento all'anagrafe apistica nazionale sulla pagina dedicata del sistema informativo veterinario? Ho fatto l'accesso con il codice fiscale, ma sulla pagina per ora ho un accesso limitato. Ho cercato di seguire questa guida: http://keeperofthesevenbees.somee.com/p ... e-apistica ma al punto in cui mi dovrei registrare come "persona" mi dice che sono già presente in anagrafe. Insomma non ho capito se tra qualche giorno si attiverà il mio account oppure no. Se qualcuno ne sa di più lo ringrazio di cuore.
Ciao McHelp, come funziona la BDA è stato spiegato nella pagina precedente: con l'accesso temporaneo puoi fare ben poco, devi aspettare l'account definitivo. Ovviamente avrai bisogno anche della CNS. Intanto puoi scaricarti dal sito vetinfo i manuali che ti spiegano in dettaglio il funzionamento dell'anagrafe.
Io che non sò usare i mezzi moderni sono andato alla assl , mi sono seduto e dopo 10' avevo registrato tutto, annualmente vado ai primi di dic di ogni anno, mi seggo e dopo 5 ' è tutto finito. Ninno
Salve, possiedo 10 alveari per autoconsumo, regolarmente registrati al Servizio Veterinario della mia Asl, ma non mi sono ancora registrato all'anagrafe apistica nazionale perché non sapevo proprio dell'esistenza. Cosa mi consigliate di fare?? Non vorrei pagare una multa dai 1000 ai 4000 euro per essermi iscritto con ritardo...
Come già scritto nelle pagine precedenti, esistono due modalità per operare in BDA: in prima persona, attrezzandoti di conseguenza, oppure delegando l'incombenza a terzi, che possono essere il servizio veterinario o la tua associazione. Nel caso il tuo codice di allevamento non fosse collegato alla tua residenza, ne dovrai richiedere uno nuovo. Il censimento annuale va comunicato tra 1 novembre e 31 dicembre anche se il numero di alveari è rimasto invariato.