05/05/2014 - Sciame Catturato 12
Oggi mentre ero al lavoro, verso le 9:30 mi telefona il mio suocero e mi dice che c'è l'ennesimo sciame su un ramo di rosa selvatica, peccato che io ho finito tutto il materiale ed i portasciami ed oggi il mio consorzio è chiuso, quindi al massimo posso andare domani pomeriggio e raccogliere lo sciame in tardissimo pomeriggio il giorno dopo. Quindi chiedo se può chiedere in prestito un portasciami da un apicoltore che si conosce che abita lì vicino. Mi risponde che andrà a prenderlo verso le 11:00.
Da come me lo ha descritto, sembra sia un probabile sciame secondario, da verificare.
Lo sciame è stato recuperato.
--> Sciame Catturato 13
Alle 11:15, prima di andare prendere il portasciami in prestito, mi telefona di nuovo mio suocero dandomi la bellissima notizia che gli sciami sono 2!!!!!
Questo è su un tralcio di vite, molto facile da arrivare..... Mi dice che è molto grosso, allora chiedo di prendere non uno ma due portasciami in prestito...oltre ai fogli cerei che li avevo finiti.....
Qundo ritorna però mi dice che lo sciame è andato via, non c'è più. Mi altero un pò visto che era grosso ma poi penso "Ne ho già abbastanza, va bene così".
Torno a casa per prendere l'altro catturato la mattina e mentre passo sotto ai rami del solito pero, eccoti che noto lo sciamone misterioso scomparso....si era spostato dalla vite al pero, da 1,5 metri di altezza a circa 4 metri!!!
Recupero anche questo e via!!! anche per oggi due sciami!!!
Bastaaaaa, ne ho le p.....i portasicami pieni!!!!
Saluti
- Allegati
-
-
-
-