|
Catalogo aziende agricole: la vendita diretta è una realtà!
Autore |
Messaggio |
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Complimenti Giuseppe per la tua iniziativa Ma anche i clienti però dovrebbero essere a Km 0, no? Scherzo. Ciao,
_________________ Saluti, Flavio.
|
03/03/2010, 15:47 |
|
|
|
|
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
Bene Giuseppe, sono felice di sentire queste notizie, soprattutto con questi chiari di luna... Anche noi abbiamo investito nel laboratorio di sezionamento carni e produzione salumi con punto vendita annesso: anch'io ho macellato tutto il macellabile, arrrivando anche a fare 1 vitellone e 4 maiali (magroncelli) alla settimana per la carne fresca (pacchi misti). E pensate che abbiamo Limousine,ma anche Chianini e Maremmani! Non parliamo dei maiali: decimati. Non ho più un magrone...tutti magroncelli...al massimo! E tutto questo con vendita diretta al consumatore finale, più qualche ristoratore "illuminato" che non voglia esclusivamente bistecche e qualche macellaio accorto di zona. In bocca al lupo a tutti! Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
03/03/2010, 15:59 |
|
|
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
Sono felice per tutti, ma nota quando leggo mi viene voglia di spostarmi. Vedremo, da noi dopo di me hanno provato anche altri tutti chiusi, l'unica cosa che tiene mercato è il pecorino in estate con il turista. LE aree rurali sono toste...e non danno molti sbocchi se non hai città vicine
|
03/03/2010, 16:06 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68780 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Allora, è già presente nel catalogo ? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
03/03/2010, 16:25 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao Giuseppe, davvero una bella iniziativa, non mi resta che augurarti buona fortuna e buon lavoro. Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
03/03/2010, 20:09 |
|
|
HappyNature
|
Ottima iniziativa ho iscritto la mia azienda vi chiedo di inserire tra i prodotti anche i legumi grazie la filiera corta è il futuro dei prodotti alimentari di qualità la GDO non puo competere in fatto di qualità e prezzi con noi aziende agricole invito tutti quelli che vogliono a visitare la mia azienda
_________________ "Dovunque e comunque si manifesti l'eccellenza, subito la generale mediocrità si allea e congiura per soffocarla."
|
05/04/2010, 17:22 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Penso che tu possa fare da solo le modifiche. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/04/2010, 17:31 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Marco dice bene; accedendo tramite il proprio nome utente e password sarà possibile effettuare tutte le modifiche Ciao,
_________________ Saluti, Flavio.
|
05/04/2010, 22:29 |
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
Ma forse HappyNature voleva dire nelle categorie dei prodotti dell'elenco?! Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
05/04/2010, 23:42 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Ah sì, ha capito bene Luke. Che legumi produci? Ciao, Marco
|
06/04/2010, 8:23 |
|
|